Home / Attualità / Rossano, Frutta in Fiore apre le porte all’Estate 2014

Rossano, Frutta in Fiore apre le porte all’Estate 2014

estate-rossaneseLa 22° programmazione socio-culturale estiva apre all’insegna dei colori, dei profumi e dei sapori. E soprattutto delle novità! “Frutta in fiore” ha inaugurato gli eventi del cartellone e consacrato la riapertura delle suggestive Terrazze di Villa Labonia, nel Centro Storico. Migliaia i giovani, e i meno giovani, che lo scorso venerdì 18 luglio, hanno invaso la particolare location. Intanto, continuano le iniziative istituzionali finalizzate a migliorare e promuovere su scala territoriale e regionale l’immagine e la fruibilità della Città. Il prossimo Venerdì 25 Luglio, dalle ore 21.30, la Città alta sarà nuovamente protagonista con la 3° edizione de “Le piazze della musica”. Un percorso circolare tra il sound etnico-popolare meridionale, che racchiude la grande tradizione culturale del Sud.
Soddisfatto il Sindaco Giuseppe Antoniotti, che si complimenta per il lavoro svolto dagli uffici dell’assessorato al Turismo, diretto da Guglielmo Caputo.
Il Centro Storico – dichiara il Primo Cittadino, che venerdì sera ha partecipato a quella che di fatto è stata la cerimonia inaugurale dell’estate rossanese – è il cuore pulsante della nostra Città. Siamo convinti di questo, abbiamo puntato e scommesso sul suo rilancio e la sua rivitalizzazione e ci stiamo riuscendo. Questo, grazie ai tanti progetti, alcuni già realizzati, molti altri in cantiere, e soprattutto grazie agli eventi socio culturali, tutti di qualità, organizzati con la collaborazione di imprenditori, privati ed associazioni. Per questo ringrazio quanti si stanno spendendo per l’ottima riuscita delle manifestazioni. In particolar modo l’assessore al Turismo Guglielmo Caputo e l’intero staff degli uffici al Turismo che, attraverso l’eccellente idea di restituire Villa Labonia, angolo affascinante e privilegiato della nostra Città, a cittadini e turisti ha introdotto un elemento di valore all’interno del già ampio e consolidato contesto della programmazione socio-culturale estiva.
Intanto, fervono i preparativi per “Le piazze della musica” 2014, evento patrocinata dalla Regione Calabria e organizzato, in partnership, con l’associazione Laboratorio giovani, I Love Calabria e Informazione e Comunicazione. Sponsor ufficiale della manifestazione è l’impresa LL.PP. Naccarato.
Piazza Steri, Piazzetta De Rosis, Piazza Toscano Mandatoriccio e Piazza Duomo. Queste le location prescelte nelle quali si esibiranno i gruppi di musica popolare “Etnikantaro” dalla Puglia, “Sona Cammanese” dalla Campania, “I Neilos” dalla Calabria e “I Malanova” dalla Sicilia.
L’evento è inserito ed inaugurerà CALABRIASONA, circuito di festival che ruota attorno alla recente ascesa della musica popolare e prevede un calendario coordinato dei maggiori eventi dell’estate 2013 in Calabria.
Sempre Venerdì 25 luglio, alle ore 20.30, per arricchire e rendere ampia la proposta culturale, nel chiostro di Palazzo San Bernardino, nel Centro storico, spazio alla grande poesia d’amore. “La grande bellezza”, lettura e dialoghi di e con Francesco Fusca e Pierfranco Bruni. L’evento, promosso dall’assessorato alla Cultura, diretto da Stella Pizzuti, in collaborazione con il Centro studi musicali Giuseppe Verdi, sarà “punteggiato” dalle note di Teresa Campana (pianoforte) e Sabrina Civale (voce) e dalle proezioni video curate da Silvana Sita, presidente Aimc sezione Bisignano.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*