Home / Attualità / Rossano: Frasso in festa si tinge di rosso per dire basta al femminicidio

Rossano: Frasso in festa si tinge di rosso per dire basta al femminicidio

rossanoUn accessorio o un indumento di colore rosso o rosa per dire no al FEMMINICIDIO. A Rossano l’evento FRASSO IN FESTA, giunto alla sua terza edizione, si arricchisce di nuovi momenti e sfumature. Oltre alla musica e all’intrattenimento, allo sport e alle attività ludiche, SABATO 10 e DOMENICA 11 GIUGNO. Spazio anche al dibattito e alla sensibilizzazione. È quanto fa sapere il Comitato Cittadino Frasso Amarelli, promotore dell’evento patrocinato dal Comune di Rossano. Informando che la due giorni si svilupperà quest’anno sulle vie U.GIGLI, G.MORELLO M.CASTELLANI. A ridosso della SS 106, alle spalle dell’edificio che ospita le attività commericali PITTAROSSO e INTERSPAR. Il sodalizio coglie l’occasione per ringraziare l’Amministrazione comunale e la ECOROSS per la collaborazione.

 FRASSO IN FESTA SI TINGE DI ROSSO

Il programma. SABATO 10 dalle ORE 18 si svolgeranno diverse attività in collaborazione con le associazioni del territorio. DECATHLON, POMPIEROPOLI e scuole di ballo proporranno attività pensate per i ragazzi diversamente abili. Alle ORE 21 ci sarà il concerto delle MINE VAGANTI, con ospite il cantante crotonese Mario NUNZIANTE partecipante del programma Mediaset AMICI. SARAH MEMMOLA concorrente del talent X-FACTOR Albania e Tony LENA cantante neo-melodico. Dopo il concerto verranno sorteggiati i numeri della riffa. DOMENICA 11 GIUGNO sarà la GIORNATA DEDICATA ALLA LOTTA CONTRO IL FEMMINICIDIO. Alle ORE 19 è previsto il raduno della fiaccolata che partirà dallo Stadio S.RIZZO e terminerà in via U.GIGLI. Tutti i partecipanti dovranno indossare un accessorio di colore rosa o rosso.

BASTA AL FEMMINICIDIO

 A seguire ci sarà il dibattito. Coordinati dalla giornalista Anna RUSSO interverranno il Sindaco Stefano MASCARO, Giuseppe GRAZIANO Segretario Questore del Consiglio Regionale della Calabria, Rosellina MADEO Presidente del Consiglio Comunale, Tonia STUMPO consigliera di parità della Regione Calabria,Vincenzo SCARCELLO assessore della Provincia di Cosenza, Alfonso RAGO presidente del Circolo Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani (ACLI) e S.E.Mons. Giuseppe SATRIANO Arcivescovo della Diocesi Rossano-Cariati. All’incontro parteciperanno anche i rappresentanti delle associazioni FABIANA LUZZI di Corigliano e MARIA ROSARIA SESSA di Rossano.

A seguire ancora musica con l’esibizione di Antonio GROSSO e le MUSE DEL MEDITERRANEO.Concluderà la due giorni uno spettacolo di fuochi pirotecnici. Le scenografie sono a cura di Fabio ZUMPANO.

Commenta

commenti