4 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
8 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
5 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
6 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
8 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
4 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
5 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
7 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
7 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
6 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce

Rossano, un pezzo di Calabria nel film Finalmente Sposi

1 minuti di lettura

Un giovane talento nostrano, artista del make up e del trucco artistico, è parte integrante del successo riscosso dal film record di incassi Finalmente Sposi. Clara Ferrante, truccatrice di Rossano, è stata infatti tra le principali partner dell’equipe tecnica del look maker partenopeo Cirò Florio nella produzione della pellicola; che ha debuttato in questi giorni nelle sale italiane con la regia di Lello Arena e l'interpretazione degli irresistibili Monica Lima ed Enzo Iupparello, in arte gli Arteteca. Lo scorso mercoledì 24 gennaio al Cinema Med di Fuorigrotta la prima del film; insieme al regista Arena, a tutto il cast degli attori, allo staff di produzione e alla squadra dei tecnici c'era anche la truccatrice rossanese Clara Ferrante; titolare del beauty center Ma.Pi.Life. Unitamente allo staff del trucco ha riscosso i complimenti di critica e addetti ai lavori.

Il lavoro della giovane professionista di Ma.Pi. Life è stato di rifinitura e dettaglio, occupandosi direttamente, sotto la supervisione attenta del maestro Florio, del maquillage di riflesso dei due protagonisti Enzo e Monica, nelle scene da esterno del film. Ore e ore di lavoro, durante l’autunno scorso, nel trambusto dei camerini a rincorrere le esigenze del regista Lello Arena, hanno portato ad un prodotto eccellente e di grande qualità. Che non è sfuggito nemmeno ai tantissimi fortunati primi spettatori del film; che oltre alla grande comicità effettiva e di trasporto suscitata da Finalmente Sposi hanno apprezzato anche la particolarità e la perfezione dei dettagli. Non a caso, infatti, la pellicola al debutto ha fatto registrare un record di incassi e apprezzamenti.

ROSSANO, C'E' ATTESA PER L'ARRIVO DELLA PELLICOLA NELLE SALE DEL TERRITORIO
Tutto questo grazie anche ad una grande produzione del film; composta dalle agenzie TunnelBronx Film e Minerva Pictures. Non hanno voluto lasciare nulla al caso garantendo agli autori Nando Mormone e Ciro Ceruti le migliori professionalità a servizio del lavoro cinematografico. Sicuramente tra questi, anche lo staff di Ciro Florio; noto makeup artist, conduttore e produttore televisivo per Sky di reality dedicati alla bellezza e al mondo della sposa, di cui la stessa Ferrante ha fatto parte. C’è attesa, ora, per l’arrivo della pellicola Finalmente Sposi anche nelle sale cinematografiche del territorio. Così da apprezzare un lavoro che è figlio anche della professionalità rossanese e calabrese.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.