Home / Attualità / Rossano, Figli della Luna ricevuti da Papa Francesco

Rossano, Figli della Luna ricevuti da Papa Francesco

rossanoPer quell’impegno costante e continuo che fa del centro diurno per diversamente abili IL SORRISO un punto di riferimento certo e sicuro per le tante famiglie che ad esso si rivolgono. Per la capacità di favorire la partecipazione alla vita sociale della Città attraverso il coinvolgimento e la promozione di iniziative culturali, di tutela ambientale ed educative. Un modello a cui guardare e da premiare. È con queste motivazioni e con questo spirito, che sposa del resto la mission di responsabilità sociale d’impresa che dal 1995 anima il management dell’ODISSEA 2000, che i ragazzi e lo staff de I FIGLI DELLA LUNA sono stati invitati a trascorrere una giornata all’Acquapark dei record in contrada ZOLFARA che, SABATO 17 GIUGNO, inaugurerà la sua 23esima stagione.     

È quanto fa sapere Lorenzo NOTARISTEFANO, presidente della Cooperativa sociale, esprimendo soddisfazione per gli attestati di stima che continuano ad arrivare all’indirizzo del sodalizio, protagonista in questi giorni di diverse iniziative. Una delegazione, ieri mattina (mercoledì 14) è stata ricevuta a ROMA da Papa FRANCESCO, nell’Aula Paolo VI, dove il Pontefice, in occasione dell’udienza generale del mercoledì in Piazza San Pietro, ha salutato malati e disabili. Tra questi c’erano anche FRANCESCO e CARLA emozionati per questo speciale incontro. Al viaggio nella Capitale, oltre al Presidente NOTARISTEFANO, hanno preso parte anche i ragazzi de IL SORRISO, la coordinatrice del centro Luciana ANTONIOTTI e le socie Marilena PREZZO e Antonella CRUCELI ed una delegazione della UIC – Unione Italiana Ciechi di Rossano.

ROSSANO, I FIGLI DELLA LUNA HANNO ADERITO AL FRASSO IN FESTA

rossanoMartedì 13, all’arrivo a ROMA hanno partecipato tutti insieme alla manifestazione GIOCHI SENZA BARRIERE nello Stadio dei Marmi che ha visto protagonisti diversi sportivi come Bebe VIO, la campionessa paralimpica e mondiale in carica di fioretto individuale e personaggi della musica e dello spettacolo, come Alessandra AMOROSO, Emma MARRONE ed il TRIO MEDUSA. Nei giorni scorsi, a ROSSANO, I FIGLI DELLA LUNA, hanno aderito e si sono resi protagonisti, inoltre, dell’iniziativa FRASSO IN FESTA promossa dal Comitato Frasso – Amarelli, partecipando al corteo per dire NO AL FEMMINICIDIO. Distribuendo i gadget (una sacca porta cellulare) e scattando selfie con chiunque avesse gradito nella speciale photo both realizzata dai diversamente abili, nell’ambito dei laboratori manuali. IL SORRISO, nell’ambito delle attività di promozione ed educazione allo sport, ha organizzato una giornata in barca a vela, con tanto di skipper e lezione di navigazione.

Commenta

commenti

Inline
Inline