Home / Attualità / Rossano, una fiera mercato in piazza Steri

Rossano, una fiera mercato in piazza Steri

rossano

L’assessore al turismo Aldo Zagarese

Nell’ambito della programmazione relativa alle festività natalizie, domenica 10 dicembre nella centrale piazza Steri del centro storico di Rossano ci si darà l’appuntamento per salutare l’arrivo di Babbo Natale. Senza dimenticare di alzare tutti gli occhi al cielo per assistere insieme all’accensione delle luci delle feste. E poi ancora di passeggiare fra stand ed espositori che daranno vita alla Fiera Mercato lungo Corso Garibaldi e fino a piazza Santi Anargiri. Il tutto a partire dalle ore 9 fino a sera. Continua l’impegno dell’amministrazione nella promozione del centro storico. Attraverso manifestazioni a base di artigianato, antiquariato ed enogastronomia in grado di attrarre visitatori e turisti.

L’evento, di cui da notizia l’assessore Aldo Zagarese, è promosso in collaborazione con le associazioni di commercianti La Bizantina guidata da Antonio Busa e Acom Rossano coordinata da Natalino Chiarello

ROSSANO, ZAGARESE: L’ATTENZIONE SUL CENTRO STORICO RESTA MASSIMA

Dopo il successo registrato in occasione dell’accensione delle luminarie in Piazza Bernardino Lefosse – dichiara Zagarese – la carovana di artigiani, artisti e produttori locali si sposta nella Città Alta. A riprova dell’attenzione che era e resta massima sul centro storico. L’Esecutivo Mascaro ha messo a punto quest’altra iniziativa scegliendo come interlocutori privilegiati, ancora una volta, il mondo dell’associazionismo e la categoria dei commercianti. Con l’obiettivo, condiviso, di dare maggiore respiro all’economia locale. Nonché di offrire un servizio in più ai cittadini e ai visitatori del territorio.

Si parte dalle ore 9. I venditori ambulanti con prodotti di ogni genere e le bancarelle di prodotti natalizi esporranno fino alla sera. Nel pomeriggio sarà possibile farsi una foto con Babbo Natale. È prevista anche l’area dedicata ai più piccoli con i giochi gonfiabili.

Commenta

commenti