Home / Attualità / Rossano, shopping ed enogastronomia per Fiera D’Autunno

Rossano, shopping ed enogastronomia per Fiera D’Autunno

rossanoDomenica 19 novembre, da via Nestore Mazzei lungo tutto il viale Michelangelo di Rossano, per l’intera giornata un perfetto mix tra shopping, intrattenimento ed enogastronomia si snoderà lungo il percorso della Fiera D’Autunno. Laboratori creativi, oggetti di antiquariato, artigianato, hobbistica e collezionismo in esposizione; degustazioni ed enogastronomia tipica d’eccellenza a km0. Un’iniziativa promossa dal neonato Comitato viale Michelangelo guidato da Andrea Campana in collaborazione con l’Acom – Associazione Commercianti presieduta da  Natale Chiarello. A cui plaude l’assessore al turismo Aldo Zagarese. Che ha inoltre ribadito la disponibilità dell’Esecutivo guidato dal Sindaco Stefano Mascaro a recepire contributi dal mondo dell’associazionismo e del tessuto commerciale; che vadano nella direzione della promozione della Città.

ROSSANO, L’OBIETTIVO DEL COMITATO DI VIALE MICHELANGELO

Composto dai commercianti e dai residenti della zona, tra i vari obiettivi, si prefigge, di organizzare e promuovere iniziative che valorizzino e rivitalizzino non solo il quartiere, ma l’intero scalo cittadino. All’iniziativa hanno aderito espositori privati, associazioni di hobbistica; e ancora di artigianato, di collezionismo provenienti da tutta la provincia di Cosenza; associazioni culturali e di beneficienza; le Proloco di Rossano, Cosenza e Paludi. La Fiera D’Autunno ospiterà anche laboratori creativi e spazi ricreativi per i più piccoli. Enogastronomia a Km0Dai formaggi allo zafferano, passando dalle caldarroste proposte dalla Cooperativa Castagne Fagnano. Saranno presenti inoltre produttori agricoli e caseari di RossanoCamigliatelloAcriLuzzi, CampanaCariati.

L’assessorato all’ambiente guidato da Giovanni De Simone metterà a disposizione, a titolo gratuito, le bici elettriche in dotazione all’Amministrazione Comunale. Shopping: gli esercizi commerciali di viale Michelangelo per l’occasione proporranno particolari sconti e promozioni.

Commenta

commenti