Home / Breaking News / Rossano: ex operai verde pubblico, arriva la proposta del Commissario

Rossano: ex operai verde pubblico, arriva la proposta del Commissario

rossanoAvevano minacciato di buttarsi dal tetto della sede della Polizia municipale di Rossano: due ex operai del servizio verde pubblico hanno avviato l’estrema protesta per chiedere risposte sul loro futuro occupazionale. Pronta la reazione del Commissario Prefettizio Domenico Bagnato. Che comunica come la  dirigenza comunale ed uffici competenti siano già al lavoro per individuare forme alternative di impiego, nel quadro delle previsioni legislative; finalizzate a garantire un utilizzo diverso dei lavoratori interessati.

ROSSANO, VERIFICATA LA FATTIBILITA’ DI PROGETTI CHE PREVEDANO L’UTILIZZO DEL PERSONALE IN PROTESTA

Questo quanto è stato richiesto e concordato, d’intesa con le rappresentanze dei sindacati e degli stessi lavoratori. Il Commissario ha inoltre sottolineato la mai venuta meno attenzione dell’organo commissariale, nel quadro delle possibilità normative e finanziarie esistenti, rispetto a queste ed a tutte le oggettive situazioni di disagio in questa fase di gestione transitoria del Comune unico.

Sarà verificata a breve – fanno sapere gli uffici – la fattibilità di progetti relativi al decoro urbano; che possano prevedere l’utilizzo del personale in questione nelle forme di legge.

Commenta

commenti