Home / Breaking News / Rossano: equitazione, la piccola Silvia è campionessa regionale

Rossano: equitazione, la piccola Silvia è campionessa regionale

a547c502609fbb996492b36d55c4c75bPer chi la guarda da fuori e magari preferisce strizzare l’occhio agli sport più gettonati, l’equitazione è una disciplina come un’altra dove, che si spicchi un salto su un ostacolo o che si vada al trotto a ritmo di musica, ciò che conta è portare a casa un buon risultato.
Ma il mondo del cavallo è molto più che un semplice calcolo di numeri, punti e coefficienti: l’ippica è subito passione e attrazione. Chi ci vede solo gara e competizione, quasi come se avesse occhi e orecchie tappati, butta alle ortiche le altre mille sfaccettature di uno sport che parla di rispetto, di amore e di legami. Già, perché l’importante è condividere tutto con quell’insostituibile compagno di viaggio a cui si è legati a doppio filo, con quel nobile animale che, una volta che ci si è montati su, non passa molto perché diventi il partner ideale che, quando si cavalca, sa creare la più bella complicità.
Insomma, se c’è sintonia, se si instaura un rapporto intenso, i successi sportivi di coppia arrivano prestissimo. Come per la giovanissima amazzone rossanese Silvia Diciatteo: 9 anni per determinazione ed energia da vendere a peso, la piccola cavallerizza si è aggiudicata il primo posto nel Campionato regionale dressage avviamento, che si è svolto lo scorso weekend a Bisignano. A contendersi il titolo nelle otto categorie previste erano ben cinquantanove cavalieri fra i quali Silvia si è distinta per capacità e per l’eccezionale punteggio di 70,825%. Se tanto mi da tanto, questa piccola grande atleta saprà farsi certo ricordare in uno sport che nella nostra zona forse è praticato ancora troppo poco ma, chissà che sull’onda dei successi riportati dalla nostra giovane sportiva, non possa godere di una nuova popolarità. Dopotutto, se è vero come è vero che l’equitazione è anche piacere di stare a contatto con la natura, la nostra terra è senza dubbio il posto giusto per fare un po’ di pratica.

m. f. 

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*