Home / Breaking News / Rossano, Emporium Cafè: il 28 novembre appuntamento con l’autore Carlo Minervini

Rossano, Emporium Cafè: il 28 novembre appuntamento con l’autore Carlo Minervini

Rossano, Emporium Cafè. Martedì 28 novembre alle ore 18, nuovo appuntamento nel caffè letterario sito nel cuore del centro storico. L’autore Carlo Minervini presenta “Come Te”. Minervini cultore della materia in Letteratura Italiana, Università della Calabria e giornalista della Gazzetta del Sud chiuderà gli appuntamenti letterari previsti nel mese di novembre all’Emporium Cafè. Attraverso il romanzo, l’Autore traccia il viaggio di un ragazzo tra lo spazio dei ricordi, attraverso luoghi dimenticati. Il sogno latente del passato diventa componente fondamentale per capire la realtà. Una conversazione incrociata tra Carlo Minervini, il presidente di Rossano Purpurea, Alessandra Mazzei. Antonio Franco Pistoia, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo 1 di Rossano. E i giovani studenti Francesca Pisano, Teresa Vincenzo, Leonardo Domanico, Francesco Grillo e Mariella Levante.

ROSSANO, EMPORIUM CAFE’: ROSSANO PURPUREA INAUGURA UN NUOVO PERCORSO CON I GIOVANI

Proprio questo evento è stato scelto dall’Associazione per inaugurare un percorso nuovo insieme ai giovani. “Rossano Purpurea – dichiara la presidente del nuovo sodalizio cittadino, la professoressa Alessandra Mazzei – guarda ai giovani con grande attenzione. E a loro riserva una speciale sezione come soci. E’ infatti nostra precisa volontà – continua la  professoressa Mazzei -contribuire a dare loro voce e protagonismo per la vita della nostra città. La cultura va sdoganata dal mondo degli adulti e i nostri ragazzi devono alzarsi dalle poltroncine del pubblico per prendere il microfono e parlare. Nessuna occasione migliore che questa conversazione letteraria con Carlo Minervini. Tra l’altro docente di Lettere nelle scuole secondarie. Quindi molto vicino al mondo adolescenziale, per iniziare questa stagione nuova che ci piacerebbe declinare in tante forme diverse ed inedite. Da programmare insieme ai futuri nuovi soci giovani che ci piacerà accogliere in Rossano Purpurea”.

L’incontro è stato organizzato e curato, insieme a Francesca Sapia, coordinatrice culturale dell’Associazione. E da Erminia Madeo, che condurrà la conversazione nell’accogliente e informale cornice del salotto di Piazza Duomo.

Commenta

commenti