Home / Attualità / Rossano: efficienza amministrativa, al via 18 eventi formativi

Rossano: efficienza amministrativa, al via 18 eventi formativi

Il Comune di Rossano

Il Comune di Rossano

Efficienza amministrativa, al via diciotto eventi formativi che riguarderanno la sfera della gestione del personale, con particolare attenzione agli istituti e ai fondi di alimentazione del salario accessorio e agli istituti finalizzati ad incentivare il miglioramento delle prestazioni e dei servizi. Il Comune di Rossano si fa garante della progressione costante, in termini di conoscenze e apprendimento, dell’organico municipale, offrendo opportunità di formazione anche per i dipendenti degli enti limitrofi.
L’intenso piano di attività educativa, voluto dall’Esecutivo Antoniotti, è stato varato dal Settore Affari generali – Ufficio Personale comunale, diretto dal dirigente Angelo Maria Savazzi.
In un contesto economico-finanziario difficile, che coinvolge fortemente gli enti locali e che ha portato ad una tendenziale e costante riduzione delle risorse,destinate alla remunerazione del personale delle pubbliche amministrazioni, nonché l’assenza completa di risorse destinate alla formazione, l’iniziativa del comune di Rossano rappresenta una interessante quanto unica opportunità, sia per il personale interno che esterno. Il blocco dei rinnovi contrattuali, infatti, posticipato ulteriormente fino al 31 dicembre 2015 e il blocco dei fondi di alimentazione degli istituti accessori del salario, hanno di fatto costretto gli Enti locali a rivedere la propria organizzazione. E quindi la necessaria formazione del personale.
Tale opportunità viene realizzata grazie ad un progetto, proposto dal Comune di Rossano e finanziato nell’ambito del POR Calabria FSE 2007-2013 per l’Accompagnamento degli enti locali di medie e piccole dimensioni nel processo di attuazione del decreto legislativo n. 150 del 27/10/2009, finanziato con fondi POR Calabria 2007-2013 FSE Asse VII.
Si tratta di 18 eventi formativi, dei quali 4 aperti alla partecipazione del personale di altri enti, con taglio prevalentemente operativo.
Il programma formativo e le schede di adesione sono disponibili sul portale istituzionale del Comune di Rossano cliccando sul seguente link:

http://www.comune.rossano.cs.it/documenti/modulistica/settore-affari-istituzionali/segreteria-ed-organizzazione/4701-formazione.html

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*