Home / Attualità / Rossano: disabili, lunedì 26 parte colonia estiva

Rossano: disabili, lunedì 26 parte colonia estiva

rossanoRossano: Diversamente abili, favorire l’inclusione sociale e l’interazione. Contribuire a far acquisire una maggiore autonomia personale attraverso un percorso che ne preveda la graduale conquista. Con il supporto di operatori che hanno maturato esperienza sul campo e che rappresentano per le famiglie una risorsa ed un aiuto concreti. Cooperare per stabilire un equilibrio attraverso momenti di svago, attività sociali e sportive.
Sono, questi, gli obiettivi del progetto UN’ESTATE ANCHE PER NOI promosso dall’Associazione GOCCE NEL DESERTO ONLUS e dal centro diurno RAGGIO DI SOLE.

 LUNEDI’ 26 PARTE COLONIA ESTIVA

A darne notizia è il presidente dell’associazione Mario SMURRA che coglie l’occasione per invitare tutti. Ragazzi normodotati e diversamente abili che non frequentano il Centro, a partecipare alla colonia estiva, un’esperienza importante dal punto di vista della socializzazione.
SMURRA rivolge un ringraziamento all’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Stefano MASCARO. Per la sensibilità dimostrata attraverso la concessione di un pulmino adibito al trasporto dei diversabili. Che accompagnerà i ragazzi del Centro in contrada CROSETTO al Lido ORIENTAL PARK e viceversa. Da LUNEDÌ 26 GIUGNO fino a DOMENICA 9 LUGLIO. Il servizio, portato avanti negli anni scorsi con notevoli sacrifici. Comunque garantito dallo staff di professionisti e volontari guidato dal presidente Francesco SALERNO de IL RAGGIO DI SOLE, quest’anno sarà potenziato e migliorato.

 ROSSANO, DISABILI

Ci mettiamo nei panni delle famiglie. Comprendiamo – dichiara il Presidente. – L’impegno che la presenza di un figlio diversamente abile può richiedere. Impegno e attenzione non sempre compatibili, per esempio. Con i tempi dettati dal lavoro e con le risorse economiche a disposizione. Ecco perché, anche in estate, stagione bella da un lato, ma con le sue difficoltà dall’altra – aggiunge. – E’ importante esserci e portare il proprio sostegno. Alleviare il peso delle famiglie, e allo stesso tempo. Contribuire a migliorare la qualità della vita di questi ragazzi sono gli obiettivi che confermano la mission delle associazioni GOCCE NEL DESERTO e RAGGIO DI SOLE. Con questo progetto il disabile potrà aumentare le sue capacità di relazione, socializzazione e di integrazione.

Commenta

commenti

Inline
Inline