27 minuti fa:Il Siulp alla sindaca di Castrovillari: «Il Commissariato è sotto organico, serve un confronto urgente»
1 ora fa:Cassano Jonio, Garofalo propone un numero verde comunale per assistere anziani e persone fragili durante l'estate
9 ore fa:Porto a secco di Schiavonea, Fratelli d'Italia: «Tre anni dopo è ancora incompiuto»
5 ore fa:Dissesto idrogeologico, Greco (CR-IV): «Interventi urgenti per mettere in sicurezza il Torrente Arso»
17 ore fa:Castiglione e Museo Civico di Paludi: al via l'estate culturale tra archeologia, filosofia e memoria
6 ore fa:Mercato 2026, Corigliano Volley protagonista della seconda giornata a Bologna
57 minuti fa:Vaccarizzo Albanese, il Salotto Diffuso d'Estate: cultura, tradizioni e identità arbëreshe fino a Settembre
1 ora fa:Luca Calabrò al Livorno, il talento di Corigliano-Rossano vola in Serie C
4 ore fa:Laino Borgo porta la sua identità a Vinitaly and the City di Sibari
2 ore fa:Trebisacce, arrestato un uomo: in casa cocaina, armi e 3.500 euro in contanti

Rossano dice no alla Zona Rossa: indetta manifestazione per questa sera

1 minuti di lettura
  Piazza Bernardino Lefosse, centralissima Agorà dell’area urbana di Rossano, sarà il palcoscenico della manifestazione pacifica e apartitica indetta da cittadini e commercianti per dire no alla scelta governativa di istituire una zona rossa in Calabria. «Facciamo sul serio amici commercianti, amici del mondo dello sport e cittadini tutti. Scendiamo in piazza domani sera alle 18.30 e percorriamo insieme le vie principali della città per protestare e fare sentire il nostro dissenso contro questa porcata della zona rossa». Questo è lo stralcio del messaggio di Piero Lucisano, ex consigliere comunale e assessore provinciale, lanciato nella tarda serata di ieri. Rossano, come la stragrande maggioranza dei calabresi, sono pronti a dissentire contro una scelta oggettivamente illogica.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.