12 ore fa:Giornata Mondiale dell’Autismo: diritti esigibili e servizi al centro dell’impegno Anffas
11 ore fa:Maltempo in Calabria , Coldiretti: «Colpito duramente l’Alto Jonio Cosentino»
10 ore fa:Elettrificazione Sibari–Crotone, lavori verso il 2027: l’allarme di Scutellà (M5S)
9 ore fa:Salute, Laghi: «Tuteliamo i minori dal digitale senza regole»
7 ore fa:Operazione SS106: droga, armi e guida senza patente. Raffica di controlli sulla jonica
8 ore fa:Sanità, sit-in davanti all’Ospedale: «Così si mette a rischio la vita dei pazienti»
8 ore fa:Corigliano-Rossano, il bilancio di previsione vale 646 milioni. Stasi sfida i debiti: «I numeri non si discutono»
10 ore fa:Autismo, Straface: «Dall’assistenza all’inclusione reale: la Calabria cambia passo»
9 ore fa:Longobucco, undici progetti PNRR attivi: il Comune chiarisce la sua azione amministrativa
11 ore fa: Hospitality Bartender, al Majorana di Rossano si continua a sperimentare il futuro

Rossano dice no alla Zona Rossa: indetta manifestazione per questa sera

1 minuti di lettura
  Piazza Bernardino Lefosse, centralissima Agorà dell’area urbana di Rossano, sarà il palcoscenico della manifestazione pacifica e apartitica indetta da cittadini e commercianti per dire no alla scelta governativa di istituire una zona rossa in Calabria. «Facciamo sul serio amici commercianti, amici del mondo dello sport e cittadini tutti. Scendiamo in piazza domani sera alle 18.30 e percorriamo insieme le vie principali della città per protestare e fare sentire il nostro dissenso contro questa porcata della zona rossa». Questo è lo stralcio del messaggio di Piero Lucisano, ex consigliere comunale e assessore provinciale, lanciato nella tarda serata di ieri. Rossano, come la stragrande maggioranza dei calabresi, sono pronti a dissentire contro una scelta oggettivamente illogica.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.