Home / Attualità / Rossano, Denise Sapia su Rai 1

Rossano, Denise Sapia su Rai 1

di MARTINA FORCINITI

denise-sapia-tullio-giordanaUn talento, la nostra baby prodigio, che non smette mai di darsi da fare per crescere gradualmente. Denise Sapia ne ha macinata di strada lastricata di successi e importanti riconoscimenti, senza mai perdere la sua energia positiva e quella carica di personalità che affascina le platee.
La stessa che ha convinto Marco Tullio Giordana a scrutinarla e ingaggiarla per la sua “Lea”, una delle TV Movie più attese della stagione, che ha aperto il Roma Fiction Fest 2015 tenutosi lo scorso mercoledì 11 novembre, nel corso del quale è stato trasmesso in anteprima assoluta.
La giovane attrice interpreta con la sua profonda espressività i panni di Denise Cosco all’eta di 10 anni, la figlia della calabrese Lea Garofalo, donna coraggio che ebbe la forza di dire no e sfidare la ‘ndrangheta.
Uccisa barbaramente e bruciata, poi, proprio dalla mafia, per aver rivelato le faide interne tra la sua famiglia e quella del suo ex compagno Carlo Cosco, il cui arresto, al termine del processo, avvenne anche grazie alla testimonianza della figlia Denise.
Così, dopo i successi di “Nomi e Cognomi”, “Tienimi stretto” e “Silenti Night”, Denise torna a mettersi brillantemente in gioco finendo dritta filata nella prima serata della rete ammiraglia mercoledì, 18 Novembre, alle ore 21.
E mentre quel gran bel sorriso che sa di innocenza e umiltà è sempre lì, la giovane stella rossanese taglia il nastro di un altro splendido traguardo.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*