14 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
11 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
14 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
10 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
13 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
15 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
11 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
16 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
12 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
10 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo

Rossano, Denise Sapia su Rai 1

1 minuti di lettura
di MARTINA FORCINITI Un talento, la nostra baby prodigio, che non smette mai di darsi da fare per crescere gradualmente. Denise Sapia ne ha macinata di strada lastricata di successi e importanti riconoscimenti, senza mai perdere la sua energia positiva e quella carica di personalità che affascina le platee. La stessa che ha convinto Marco Tullio Giordana a scrutinarla e ingaggiarla per la sua “Lea”, una delle TV Movie più attese della stagione, che ha aperto il Roma Fiction Fest 2015 tenutosi lo scorso mercoledì 11 novembre, nel corso del quale è stato trasmesso in anteprima assoluta. La giovane attrice interpreta con la sua profonda espressività i panni di Denise Cosco all’eta di 10 anni, la figlia della calabrese Lea Garofalo, donna coraggio che ebbe la forza di dire no e sfidare la ‘ndrangheta. Uccisa barbaramente e bruciata, poi, proprio dalla mafia, per aver rivelato le faide interne tra la sua famiglia e quella del suo ex compagno Carlo Cosco, il cui arresto, al termine del processo, avvenne anche grazie alla testimonianza della figlia Denise. Così, dopo i successi di "Nomi e Cognomi", "Tienimi stretto" e "Silenti Night", Denise torna a mettersi brillantemente in gioco finendo dritta filata nella prima serata della rete ammiraglia mercoledì, 18 Novembre, alle ore 21. E mentre quel gran bel sorriso che sa di innocenza e umiltà è sempre lì, la giovane stella rossanese taglia il nastro di un altro splendido traguardo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.