5 ore fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione
2 ore fa:Caos al pronto soccorso di Co-Ro: Detenuto tenta di aggredire il personale sanitario.
1 ora fa:Paludi, l'Azienda Fonsi premiata in Campidoglio. Il loro è il miglior Pecorino Crotonese Dop
38 minuti fa:Lunetta di Sibari, Sposato: «Parlare di una seconda stazione a Sibari è fuori luogo o strumentale»
4 ore fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje
2 ore fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza
6 ore fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
1 ora fa:Mumam Cariati, Cultura Moldava e Romena aprono il Festival Interculturale “Sguardo e Mondi”
3 ore fa:Un passo nel futuro delle telecomunicazioni, a Corigliano-Rossano arriva la fibra... quella vera
7 minuti fa:«Lega protagonista alle prossime elezioni a Co-Ro. Convintamente con Straface, per governare la svolta»

Rossano, assessore De Simone incontra operatori

1 minuti di lettura
In vista della prossima stagione estiva, priorità dell'esecutivo Mascaro è garantire il decoro del Lungomare di Rossano. In particolare attraverso la preventiva pulizia delle spiagge. Prevenendo così disagi ed emergenze. Questi gli obiettivi sottesi all’incontro, convocato dall’assessore all’ambiente Giovanni De Simone con gli operatori turistici. Svoltosi nei giorni scorsi nella Delegazione Comunale allo Scalo. "Dobbiamo impegnarci tutti e di più – ha detto – per contribuire ad aumentare la percentuale della differenziata ed arrivare al 35%. Usufruendo della prevista riduzione regionale sulla tassa rifiuti. Il che consentirebbe all’ente un risparmio annuo di 300mila euro. In questo quadro – ha aggiunto – la sinergia con gli operatori turistici è preziosa.
ROSSANO, INIZIATA PULIZIA LUNGOMARE
Lo scorso sabato 25 è iniziata la pulizia del Lungomare in località Sant’Angelo. Dando precedenza – ha spiegato l’assessore – alle zone non in concessione di lidi e/o strutture turistiche e alle contrade. A Marzo – annuncia – partirà la pulizia delle spiagge per renderle da subito fruibili. L’occasione è stata utile anche per sollecitare nuovamente ad aderire all’iniziativa lanciata nei giorni scorsi dall’Amministrazione Comunale. Adotta un'aiuola (per la quale ad oggi sono pervenute 14 adesioni) è finalizzata a sensibilizzare in concreto la presa in cura diretta degli spazi verdi pubblici. Seguendo progetti di decoro creativo che richiamino e promuovano i marcatori identitari della Città. Nel corso dell’incontro, al quale seguiranno altri, gli operatori turistici hanno ribadito volontà e senso della collaborazione con  l’Amministrazione Comunale. Rispetto alle finalità condivise di salvaguardia ambientale e decoro urbano. Sono stati evidenziati, infine, all’attenzione dell’assessore De Simone altri aspetti. Tra cui la necessità di potenziare l’illuminazione pubblica, la riqualificazione dei marciapiedi della strada che dallo Scalo conduce al Lungomare e delle periferie e l’accesso alle spiagge da parte dei disabili utilizzando apposite passerelle.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.