Home / Attualità / Rossano, dal 5 al 12 dicembre la manifestazione “Natale d’arte 2014”

Rossano, dal 5 al 12 dicembre la manifestazione “Natale d’arte 2014”

natale-d'arteSeppur le condizioni sociali, economiche del paese non sono raggianti, e non sono quelle degli anni novanta, c’è chi si impegna per mantenere viva l’arte a Rossano e nel territorio.
Anche quest’anno, Ercolino Ferraina ha voluto promuovere l’interessante iniziativa d’arte giunta ormai alla VIII edizione “Natale d’Arte 2014”, che apre i battenti il 5 dicembre alle 18,30 presso il Centro Arte Club sita in piazza Alcide De Gasperi di Rossano.
Interverranno l’editore e critico d’arte Dr Settimio Ferrari e lo storico Salvatore Bulgliaro.
Quest’anno la manifestazione si arricchisce con l’intrattenimento musicale del Centro studi musicali Giuseppe Verdi del direttore Maestro Pino Campana e degli musicisti Martino La Vena e Michele Allevato.
Una serata di arte pura, un kocktail cui ingredienti costituiscono quella che è la vera essenza della espressività artistica.
Saranno trenta gli artisti che esporranno le loro opere presso il Centro Arte Club, dal noto artista Lametino maestro Tommaso Traversa ed i trebisaccesi Mena Stasi, Rosario La Polla; da Ezio Farinelli un artista che elabora gli impasti cromatici dei panneggi e dei volti dei suoi personaggi, operando direttamente sulla tela, all’arte dalla informale spazialità e proiezioni metafisiche di Andrea Biffi. Dal paesaggista di Ernesto Graziano alle figure femminili di Antonella Vincenzo, Giusy Groccia e Sonia Quercia.
Interessante anche l’informale pittura di Caterina Barletta e Imma Lavorato.
Sono anche presenti artisti che hanno avuto il battesimo dell’arte nel 1994 come Pina Lauria e Salvatore Campana e per la prima volta nella galleria d’arte dell’Associazione anche l’Imbrattatore di tele Umberto Romano (cosi piace autodefinirsi). Morbide e stilizzate le opere degli scultori Natale Saccoliti e Alfonso Caniglia che arricchiscono ed impreziosiscono la mostra e la sede dell’associazione.
Partecipano inoltre Franco Abate, Tiziana Bongiorno, Nicola Casazza, Antonia Cersosimo, Carmela Stabilito (Morgana), Roberto Placonà, Lucia Sifonetti, Maria Grazia Sangregorio, Grazia Simer, Rita Lucia Trinchi, Jovan Vulic ed lo stesso organizzatore dell’evento Ercolino Ferraina.
La manifestazione rimarrà aperta dal 5 al 12 dicembre e potrà essere visitata nelle ore mattutine e pomeridiane.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*