Home / Attualità / Rossano, da domani in pagamento i canoni di locazione

Rossano, da domani in pagamento i canoni di locazione

di REDAZIONE

commissario-lombardoIl Commissario straordinario Aldo Lombardo ha comunicato che da domani (Giovedì, 7 Aprile) saranno in pagamento, nella tesoreria comunale, i canoni di locazione per le annualità 2014 e 2015 che ammontano ad un totale di 166mila euro. Circa 200 famiglie rossanesi riceveranno il bonus di sostegno per il pagamento degli affitti casa. I fondi sono stati sbloccati dalla Regione Calabria.
Stamani (mercoledì 6), attraverso gli uffici comunali preposti, il Viceprefetto ha ricevuto conferma sul pagamento dei mandati da parte dei responsabili della Banca popolare dell’Emilia Romagna.
L’elenco dei beneficiari è disponibile presso l’ufficio anagrafe dell’Ente e presso la stessa tesoreria.
Gli aventi diritto potranno recarsi allo sportello della filiale bancaria, sito in Via Margherita allo Scalo, ed esibendo il documento di riconoscimento ed il codice fiscale potranno riscuotere il sussidio.
Il contributo fa riferimento alla gestione del fondo nazionale per l’accesso alle abitazioni in locazione ex art.11 L.431/98. E consiste nell’erogazione di un aiuto economico per il pagamento dell’affitto casa per le famiglie in difficoltà e con redditi esigui.
Si tratta di due trance. Una relativa all’annualità 2014 di 78.561,31 euro per un totale di 182 beneficiari, l’altra all’annualità 2015 di 87.304,08 euro da destinare a 163 beneficiari.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*