Home / Attualità / Rossano, cure termali gratuite per gli anziani

Rossano, cure termali gratuite per gli anziani

stemma-rossanoCure termali gratuite per gli anziani. Pubblicato l’avviso destinato a cinquanta cittadini ultrasessantacinquenni che potranno godere di questo importante servizio. Le domande di adesione dovranno essere presentate presso l’ufficio protocollo entro il prossimo Lunedì 20 Ottobre. L’ennesima iniziativa rivolta alla terza età voluta dall’Amministrazione Antoniotti che continua a riservare particolare attenzione al Settore dei Servizi sociali.
La Giunta municipale, nella seduta dello scorso mercoledì 1 ottobre 2014 ha avviato l’iter per la concretizzazione dell’importante programma sanitario di effettuazione di un ciclo di cure termali a favore di 50 persone anziane.
Quest’anno – dichiara l’assessore ai Servizi sociali, Giuseppe Librandi – abbiamo previsto un servizio totalmente gratuito soggetto al solo pagamento del ticket sanitario. Il ciclo di cure termali, che pensiamo di poter attivare già a partire dalla seconda decade del mese di ottobre, sarà un’opportunità per cinquanta concittadini anziani di poter curarsi nell’importante e qualificata struttura delle Terme di Cassano Jonio. Non tralasciamo nessuna delle iniziative concretizzabili – prosegue Librandi – che possano contribuire ad assicurare servizi utili agli anziani indigenti, che altrimenti non avrebbero la possibilità di effettuare queste cure. Un’Amministrazione comunale virtuosa, infatti, – conclude l’Assessore – deve contribuire anche a garantire il diritto alla salute.
L’Esecutivo Antoniotti, nel quadro delle attività programmate a favore della terza età organizza il trasporto gratuito alle Terme Sibarite di Cassano Ionio per un ciclo di cure termali, a scopo terapeutico. Per Partecipare è richiesta un’età minima di 65 anni e la residenza nel Comune di Rossano. La domanda di partecipazione potrà essere ritirata presso l’Ufficio Servizi Sociali o scaricata dal portale istituzionale (www.rossano.eu – sezione “rossa” avvisi sulla home del sito internet) e presentata all’Ufficio protocollo entro il prossimo Lunedì 20 ottobre 2014.
L’elenco dei cinquanta aventi diritto sarà compilato tenuto conto dell’attestazione Isee riferita all’anno in corso. Alla domanda dovranno essere allegati la richiesta medica specificando il tipo di prestazione (cure inalatorie – fangoterapia), copia del documento di riconoscimento in corso di validità e l’attestazione Isee. I partecipanti alle Cure Termali, ad eccezione degli esenti totali, dovranno provvedere al pagamento del relativo tiket, come previsto per legge. Inoltre, le Terme Sibarite di Cassano offriranno, in forma completamente gratuita, a tutti i partecipanti, oltre la cura prescritta dal proprio medico curante, la nebulizzazione per i soggetti che effettuano cure inalatorie e un ciclo di idromassaggio per i soggetti che effettuano cure fango terapiche.
Per ulteriori info è possibile contattare il Responsabile del Servizio Servizi sociali, Paolo Fontanella, al numero 0983-529535.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*