Home / Attualità / Rossano: cresce l’attesa per il libro sulla storia del movimento Ultras

Rossano: cresce l’attesa per il libro sulla storia del movimento Ultras

In foto, da sinistra, gli autori del libro: Piero Ammirante e Walter Pulignano

Cresce l’entusiasmo attorno al lavoro editoriale di Piero Ammirante e Walter Pulignano, il libro “26 novembre 1986. Storie Ultras realmente accadute e vividamente immaginate”. L’organizzazione, però, per ragioni si spazio, cambia location e la presentazione del volume tanto atteso dai tifosi della Rossanese e da tanti cittadini del territorio, avverrà sempre il 26 novembre 2018 alle 17:30, ma non più al teatro Paolella, bensì presso la SALA ROSSA di PALAZZO SAN BERNARDINO.

Successo di consenso oltre ogni aspettativa. L’organizzazione, preso atto del numero limitato di posti a sedere al Teatro Paolella, ha deciso di cambiare location e trasferire l’evento presso la prestigiosa e rinomata SALA ROSSA DI PALAZZO SAN BERNARDINO – VIA PLEBISCITO – CORIGLIANO-ROSSANO – LOCALITA’ CENTRO STORICO DI ROSSANO.Il libro, di 250 pagine e quarantadue racconti, parla del movimento Ultras legato ai colori della Rossanese. “Un tuffo nel passato, uno spaccato della Città di Rossano, tanti fatti e personaggi protagonisti di storie spassose che, dal 1986 al 2008, raccontano il fenomeno Ultras cittadino”.

Luci, scenografia e palcoscenico coinvolgenti, ideati a tema nei minimi dettagli. Le testimonianze di alcuni dei protagonisti richiamati nel libro, la ricostruzione giornalistica dei cronisti del tempo, gli aspetti emotivamente toccanti in ben definiti intervalli di tempo. La SALA GRIGIA allestita come mostra fotografica in cui sono immortalati i momenti più significativi di 22 anni di storia del gruppo ultras.

Gli autori del libro, Piero Ammirante e Walter Pulignano, a tutto campo, preservandosi sui contenuti particolarmente ammiccanti del testo, risponderanno ai quesiti sul fenomeno ultras e sugli effetti sociali e culturali.

FONTE: COMUNICATO STAMPA

Commenta

commenti