Home / Breaking News / Rossano, convocato per domani consiglio comunale straordinario

Rossano, convocato per domani consiglio comunale straordinario

stemma-rossanoConvocata l’assemblea per domani, giovedì 20.
Approvazione Protocollo d’Intesa Contratti Locali di Sicurezza. Il presidente dell’Assise civica Vincenzo Scarcello, ha convocato l’assemblea in sessione straordinaria ed urgente, in seduta pubblica di prima convocazione, per domani, giovedì 20 marzo 2014, alle ore 15.00 e in seconda convocazione per venerdì 21 alle ore 16.00, presso la Sala del Consiglio, nel centro storico.
Il Programma Operativo Regionale Calabria FESR 2007-2073 prevede, tra i Progetti Integrati di Sviluppo Regionale di Valenza Strategica (PISR) quello denominato “Legalità e Sicurezza in Calabria” che contempla, tra l’altro, la realizzazione dei contratti locali di sicurezza.
La Regione Calabria ha previsto l’approvazione di 5 Contratti Locali di Sicurezza uno in ciascuna Provincia calabrese, all’interno degli ambiti territoriali indicati dal Tavolo di partenariato regionale su proposta dei rispettivi Prefetti. Per la Provincia di Cosenza la Prefettura ha indicato 35 Comuni che, presentano gravi problemi di criminalità e disagio sociale, tra questi Comuni vi è il Comune di Rossano.
La Provincia di Cosenza si è occupata della predisposizione del tavolo di partenariato provinciale, per come previsto nel bando, ed è stato indicato quale Ente capofila che coordina le attività, raccoglie e valuta le proposte dei contratti locali di sicurezza e trasmette tutti gli atti alla Regione Calabria.
Il Consiglio comunale di domani servirà proprio a ratificare il partenariato tra i diversi attori aderenti al progetto.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenta

commenti