Home / Attualità / Rossano, continua il tour del libro “La città inquieta” di Salvatore Martino

Rossano, continua il tour del libro “La città inquieta” di Salvatore Martino

COMUNICATO STAMPA

la-città-inquietaContinua senza sosta il tour di presentazione del nuovo volume di Salvatore Martino “La città inquieta” (Ferrari Editore). Un interessante libro sospeso tra il romanzo e la biografia che ripercorre la vita di Giorgio La Pira, personaggio politico molto amato ma anche avversato e travisato.
Dopo il recente successo, nei giorni scorsi, della presentazione del libro a Roma (presso la Biblioteca dell’Istituto Maestre Pie Venerini), il prossimo appuntamento è previsto (non a caso) a Firenze, venerdì 22 gennaio, alle ore 17.30, nel Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira.
Alla presentazione che si svolgerà sotto forma di tavola rotonda parteciperanno, insieme all’autore Maurizio Certini (direttore C.I.S. Giorgio La Pira), Enzo Cacioli (sindaco di Castelfranco Piandiscò), Mario Primicerio (presidente Fondazione Giorgio La Pira).
Il coordinamento sarà a cura del giornalista Raffaele Iaria.

L’autore
Salvatore Martino, saggista e scrittore calabrese, ha scritto diversi articoli, contributi e saggi su temi meridionalistici o di attualità politico-sociale.
Ha come principale interesse la storia politica e istituzionale nell’ambito della cultura cattolica del XIX e XX secolo in Italia. In questo contesto si inquadrano  il volume di AA.VV. “Amintore Fanfani – l’uomo, lo statista e le sue radici” (2009) e i suoi due ultimi libri “Aldo Moro. Il seme amaro della speranza” (2012) e “La città inquieta” (2015).

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*