Home / Breaking News / Rossano, nel prossimo consiglio legge centri storici

Rossano, nel prossimo consiglio legge centri storici

rossanoE’ fissato per lunedì 27 alle ore 18 il prossimo consiglio comunale di Rossano, convocato dalla Presidente Rosellina Madeo. Presentazione della proposta popolare di legge regionale dei Centri Storici. Schema per la costituzione dell’Associazione dei Comuni Parco Culturale della Sibaritide. Per la realizzazione dell’omonimo progetto finanziato nell’ambito del bando Mibact. E sostegno alla progettazione integrata di scala territoriale/locale per la valorizzazione turistico-culturale dei territori.
Sono, questi, i principali punti all’ordine del giorno. In caso di seduta deserta l’assiste si riunirà martedì 28, alla stessa ora.

ROSSANO, MADEO: IL CONSIGLIO LAVORA IN MANIERA CONTINUA E PROFICUA 

Il Consiglio Comunale – dichiara – sta lavorando tantissimo. Quale libera espressione diretta della comunità rossanese. E come organo di indirizzo, di controllo politico-amministrativo e di programmazione e produzione normativa. L’Assise che mi onoro di presiedere sta svolgendo in maniera continua e proficua il compito importante che spetta alla massima istituzione democratica cittadina. Tutti i colleghi – conclude la Madeo – stanno svolgendo a pieno il proprio ruolo, in tutti i momenti della vita consiliare. Soprattutto nelle conferenze dei capigruppo. Nel corso del prossimo consiglio si discuterà anche dell’eventuale modifica alla delibera sul piano casa (PUNTO 2).

Del completamento dello schema di convenzione per la concessione del diritto di superficie per intervento ERP nel Comune  – terzo e quarto biennio (PUNTO 4 e 5). Dello schema di statuto e del regolamento organizzativo per l’iscrizione all’albo regionale del gruppo comunale dei volontari della Protezione Civile (PUNTO 7).

Commenta

commenti