Home / Attualità / Rossano: concorso fotografico Auser, premiati i vincitori

Rossano: concorso fotografico Auser, premiati i vincitori

natale-cavallo-auserSono Giulio Cavallo, Saverio Madeo e Carmela Porco, per la categoria adulti, e Pasquale Vallonearanci, Luigi Abenante e Francesca Cozza, per la categoria studenti, i vincitori del concorso fotografico “Liberiamo il Futuro – Calabria tra lavoro, territorio, partecipazione” promosso dall’Auser “Un popolo attivo” di Rossano.
La premiazione si è svolta, nei giorni scorsi, presso l’istituto tecnico agrario di Rossano. Il concorso, incentrato sul tema del lavoro, era riservato agli studenti del triennio delle scuole superiori del Comune di Rossano e agli adulti residenti nei comuni della provincia di Cosenza. La giuria ha inteso premiare, fra tutte le foto pervenute nelle due categorie, quelle ritenute più originali e l’impegno nel realizzarle.
Le scuole hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa e il presidente dell’Auser di Rossano, Natale Cavallo si dichiara molto soddisfatto della riuscita del concorso. “Il tema che abbiamo scelto – ha affermato – è stato un modo per far riflettere i ragazzi sul valore e l’importanza del lavoro. Ci auguriamo che abbiano preso consapevolezza del fatto che il futuro è nelle loro mani”.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*