Home / In Evidenza / Rossano, collaborazione Ecoross-Aforismi Russanis: video spot per promuovere la differenziata

Rossano, collaborazione Ecoross-Aforismi Russanis: video spot per promuovere la differenziata

COMUNICATO STAMPA

ecoross-aforismiSpot originali e divertenti per promuovere la raccolta differenziata dei rifiuti e le buone pratiche quotidiane da mettere in atto per rispettare l’ambiente. Al via la collaborazione tra l’azienda Ecoross srl e l’esilarante trio di “Aforismi Russanis”, con una serie di video attraverso i quali saranno illustrate e divulgate le norme da seguire per una corretta separazione dei rifiuti, in modo da incentivare ancora di più la raccolta differenziata.
È online il primo video, nel quale sarà possibile vedere in azione il trio di “Aforismi Russanis”, supportato da un “inedito” Mister + e alle prese con una serie di gag che rendono decisamente d’impatto il messaggio che si intende lanciare. Si tratta di uno spot sulla importanza della raccolta differenziata, teso a bandire comportamenti e atteggiamenti scorretti promuovendo, invece, la cultura del rispetto dell’ambiente quale alta forma di civiltà e di amore per il proprio territorio. A questo seguiranno ulteriori mini spot dedicati alle diverse tipologie di rifiuto e alle relative forme di conferimento.
“Sono soddisfatto della partnership con “Aforismi Russanis” – dichiara l’amministratore unico di Ecoross, Walter Pulignano – che hanno aggiunto un tocco di originalità, freschezza e allegria alle nostre attività di sensibilizzazione rivolte all’intera cittadinanza. Sono convinto che attraverso questi mini spot, una forma di comunicazione che già abbiamo inaugurato in passato grazie alla collaborazione con la Compagnia “Otto e Nove Gran Teatro”, si riuscirà a rendere il messaggio, che da sempre Ecoross si impegna a lanciare sul territorio, ancora più incisivo e capillare, facendo comprendere l’importanza di una sana coscienza ambientale e strappando anche qualche sorriso. Per noi si tratta di un ulteriore tassello, che va ad arricchire le varie iniziative già messe in atto nell’ambito della più ampia opera di sensibilizzazione che da anni portiamo avanti, con grande attenzione, tra l’altro, al mondo della scuola per il quale quest’anno abbiamo ideato un progetto innovativo che comprende una serie di attività didattiche nonché un video appositamente realizzato per i più piccoli. Tra le mission principali di Ecoross – conclude Pulignano – vi è quella di contribuire al miglioramento e alla crescita complessiva del territorio e, per quanto ci riguarda, continueremo a farlo con determinazione utilizzando tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione”.

Varie le iniziative portate avanti da anni sul territorio, tra incontri pubblici con la cittadinanza, eventi realizzati in collaborazione con i consorzi nazionali Corepla e Comieco quali “Un sacco in Comune” e “Riciclo Aperto”; iniziative periodiche per facilitare lo smaltimento degli ingombranti come “Svuota la cantina”, “Vuoto a prendere”, attività didattico-educative negli istituti scolastici nella convinzione che i più piccoli possano diventare “vettori privilegiati” del messaggio ambientale all’interno delle famiglie. E poi la pagina Facebook di Ecoross attraverso la quale ci si può tenere costantemente aggiornati sugli eventi o reperire informazioni sulle modalità di separazione e conferimento dei rifiuti. Senza tralasciare la vasta attività di comunicazione effettuata anche tramite la cartellonistica.
Soddisfazione per la nuova partnership viene espressa anche dal trio di “Aforismi Russanis”, lieti di poter dare il proprio contributo: “Siamo lusingati e onorati – affermano – di collaborare con un’azienda importante come la Ecoross e di sposare il loro progetto riguardo alla raccolta differenziata. Ringraziamo tutto lo staff di Ecoross e in particolar modo l’amministratore Walter Pulignano per la fiducia accordataci. #JamAvant”.

Il primo video frutto della collaborazione tra Ecoross e Aforismi Russanis è visionabile al seguente link:

e sulla pagina Facebook di Ecoross

www.facebook.com/ecoross.srl

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*