3 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
43 minuti fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
17 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
15 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
16 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
18 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
16 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
17 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
15 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
2 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale

Rossano, Clara Ferrante makeup artist degli Arteteca

1 minuti di lettura
Una giovane professionista di Rossano nello staff tecnico del look maker partenopeo Ciro Florio per il film Finalmente sposi. Si tratta di Clara Ferrante, ormai perno stabile dell’equipe diretta da Florio. La nuova pellicola degli Arteteca, con la regia di Lello Arena, verrà distribuito da Lucky Red in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo giovedì 25 gennaio 2018. Per la Ferrante si tratta dell’ennesima ed entusiasmante sfida maturata grazie all’esperienza ultradecennale nel campo del make up. Dopo la positiva esperienza a Make Me Up – Prove generali di un matrimonio, reality prodotto e andato in onda sulla piattaforma Sky nel gennaio scorso, per Clara Ferrante nel mese di ottobre 2017 è giunto anche il banco di prova di un set cinematografico. Sicuramente non il più semplice. La make up artist rossanese si è infatti dovuta cimentare nella cura dell’immagine da trucco di due dei volti più celebri della comicità italiana. Parliamo di Enzo Iupparello e Monica Limina, la celebre coppia degli Arteteca. Che ha fatto del proprio look una vera e propria icona pop. "Giorni di lavoro minuzioso – ha raccontato Clara Ferrante – per creare la giusta forma espressiva alle esigenze del regista. Cercando ovviamente di non snaturare del tutto il celebre must di Enzo e Monica, la ragazza “shatushata” nata sulla celebre ribalta di Made in Sud. A dirigere lo staff del trucco, invece, un sempre più dinamico Ciro Florio. Che dopo le premiate esperienze cinematografiche come responsabile del trucco in produzioni di successo, questa volta si è cimentato nuovamente di fianco alla macchina da presa.
ROSSANO, LA FERRANTE CONSACRATA QUALE ECCELLENZA DEL MAKEUP CALABRESE
Il film, prodotto da Nando Mormone sarà distribuito nelle sale cinematografiche dalla Lucky Red a partire dal 25 gennaio prossimo. Racconta di un’insolita fuga di cervelli, ovviamente tutta da ridere. Si tratta dell’ennesima esperienza professionale che consacra una delle più importanti eccellenze del makeup calabrese operante nel territorio ionico. Clara Ferrante, infatti, è titolare del centro estetico Ma.Pi. Life di Rossano. Dallo scorso 2016 è responsabile regionale del trucco di scena, televisivo e di moda delle produzioni Sky griffate da Florio in Calabria. E tra le altre e più importanti collaborazioni dell’ultimo anno c’è anche quella con Stelle Bianche del Sud, programma televisivo prodotto da Elisabetta Gregoraci; nonché di e Make Me Up – Prove generali di un matrimonio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.