4 ore fa:La Calabria punta su giovani e Sport: pratica sportiva gratuita per i ragazzi tra i 14 e 24 anni
2 ore fa:Nuovo Ospedale, trovati i soldi e pure l'accordo con il Concessionario: ok alla variante tecnico-sanitaria
5 ore fa:Marina di Sibari, incendio devasta attività commerciale
5 ore fa:Secondo Antoniozzi (FdI) «se Occhiuto si candidasse oggi avrebbe più voti di ieri»
5 ore fa:Il Consiglio comunale di Co-Ro «è stato declassato a riunione di condominio»
7 ore fa:Donne e futuro in Calabria: tra Autonomia Differenziata, Europa e mutamenti politici e sociali
4 ore fa:L'Associazione Dilettantistica Scacchi Co-Ro trionfa ottenendo la promozione in Serie B
2 ore fa:Ritrovato dalla Polizia un minore di 6 anni che si era smarrito per le vie di Castrovillari
3 ore fa:A Crosia si scaldano i motori della campagna elettorale: Francesco Russo fa la prima mossa
6 ore fa:"Imforma" ricorda Marcella, Baraldi: «Una ragazza speciale che è venuta a mancare troppo presto»

Rossano, Città della Musica presenta "Viaggio nella sonorità - concerto per pianoforte"

1 minuti di lettura
Città della Musica presenta sabato 18 marzo ore 19 “Viaggio nella Sonorità – Concerto per Pianoforte”. E’ questo il titolo dell’allettante concerto (diciassettesimo della stagione). Inserito nel cartellone della XII edizione della Città della Musica, la più importante kermesse musicale della sibaritide. Appuntamento da segnare in agenda nel salotto artistico-culturale del Centro Studi Musicali G.Verdi di Rossano.A darne comunicazione è il direttore artistico della stagione musicale M° Giuseppe CAMPANA che per l’occasione invita i cittadini del territorio sibarita e i cultori della musica classica a fruire del concerto gratuito. Ad esibirsi il talentuoso pianista piemontese Gianluca FARAGLI, sulle composizione del grandi Maestri della musica classica Bach-Busoni, Debussy, Brahms, Prokofieff.La prestigiosa rassegna musicale è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano, in collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”, con la partnership del Gruppo donatori Sangue “FRATRES” Rossano Francesca Zicarelli O.n.l.u.s., l’associazione White Castle, l’azienda agricola Gallo, il ristorante pizzeria Le Macine, il Centro Ottico Pugliese, la Mondadori Bookstore Rossano, il periodico “La Voce”.
CITTA' DELLA MUSICA: IL MAESTRO FARAGLI
Gianluca Faragli è attualmente iscritto al 10° anno di pianoforte nella classe del Maestro Maurizio Barboro presso il Conservatorio “N. Paganini” e al Corso di Laurea in Lettere ad indirizzo “Musica e Spettacolo” presso l’Università degli Studi di Genova.Nell’ottobre 2015 ha superato l’esame di compimento medio con il massimo dei voti. Dal 2008 al 2012 ha collaborato come solista e pianista accompagnatore con l’Orchestra “Junior Classica” di Alessandria e con l’Orchestra giovanile “Ligeia” di Sanremo, esibendosi in vari concerti in Italia ed in Repubblica Ceca con un repertorio comprendente anche il Concerto BWV 1065 per 4 pianoforti e orchestra di J. S. Bach. Ha suonato come solista nell’ambito del “Festival Giovanile Biellese” e dell’”Alba Music Festival”.Nel 2012 è risultato vincitore della borsa di studio “Laudisi-Ponte” e quest’anno della borsa di studio “Giuseppe Ponta”.Dal 2008 ha partecipato ai Corsi estivi di perfezionamento pianistico del Maestro Barboro e, nel 2014, al Corso di perfezionamento “Il Pianista di Sala e il Maestro suggeritore” del Maestro Riccardo Marsano ed al Corso di Musica da Camera del Maestro Barboro. Ha partecipato alle masterclass di A. Lucchesini, P. Martin e B. Lupo presso il conservatorio “N. Paganini” di Genova e di G. Baldocci, G. Potenza ed E. Stankeviciute presso la Windsor Piano School a Windsor (UK).        
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.