14 minuti fa:Roberto Rugna eletto presidente di Ance Calabria per il prossimo quadriennio
17 ore fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
44 minuti fa:Il limbo dei pensionati del Consorzio di Bonifica: «Siamo ancora senza TFR»
16 ore fa:Villapiana, grande partecipazione alla presentazione del candidato a sindaco Vincenzo Ventimiglia
3 ore fa:L'esperienza della non-scuola del Teatro delle Albe a Castrovillari
17 ore fa:Nuovo ospedale, abbiamo messo il timer: monitoraggio civico sull'opera
15 ore fa:«All'estero piace il racconto della Calabria extra-ordinaria»: Montesanto continua a promuovere i MID
16 ore fa:Elezioni amministrative 2024: la presentazione delle candidature
1 ora fa:Concluso lo scambio culturale tra Usa e Città del Santissimo Crocifisso
18 ore fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini

Rossano cardio protetta, Mauro: estendere progetto a Città unica

1 minuti di lettura

di MARIAROSARIA RIZZUTI Rossano è una città cardio protettta. Sono stati posizionati, infatti, tre defibrillatori in tre punti strategici della città. Un progetto ambizioso che ci si augura possa essere portato avanti ed ampliato con il posizionamento di altri strumenti salvavita in altre zone della Città unica Corigliano Rossano. È quanto fa sapere l’assessore alle politiche sanitarie Dora MAURO cogliendo l’occasione per ringraziare sia Carlo ZITO, amministratore della DAE ITALIA (Defibrillatori Automatici Esterni) azienda promotrice del progetto al quale l’Amministrazione Comunale ha aderito nei mesi scorsi, sia i privati che, generosamente, hanno donato alla comunità gli apparecchi.

TRE POSTAZIONI: PIAZZA SS. ANARGIRI, PIAZZA LEFOSSE E VIA TORRE PISANI

Le postazioni sono visibili e facilmente accessibili: il defibrillatore è custodito in una teca che riporta le istruzioni. Può essere facilmente utilizzato da tutti grazie alla voce guida e ai comandi visivi che appaiono una volta accesso. Uno è stato piazzato al numero 31 di via Torre Pisani grazie allo Studio Dentistico Associato AIELLO-COSTA, l’altro in piazza Bernardino Lefosse grazie alla ECOROSS Srl, e il terzo in piazza Santi Anargiri, nel centro storico, grazie all’associazione sportiva dilettantistica NA MURRA.

fonte comunicato stampa Comune Rossano

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.