6 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
8 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
5 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
8 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
7 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
7 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno
5 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
7 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
4 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
4 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"

Rossano, grande successo per il Campionato di beneficenza Na Murra

2 minuti di lettura
È proprio il caso di dire che da una serata tra 4 amici, quasi per scherzo , tra una chiacchierata e una birra, prende vita il campionato di beneficenza delle professioni, categorie aziende. "Passione & solidarietà", queste le uniche due parole che accompagnano questo campionato, giunto alla sua seconda edizione, con la novità di quest'anno della Capani Cup e della SuperCoppa Kandisky che si disputerà a Ottobre . Questi pochi amici hanno messo in moto una vera e propria macchina organizzativa  composta da un gruppo, oramai, di amici, 250 atleti, sportivi, appassionati, un gruppo di ex arbitri, che si sono uniti e rimessi in gioco con il solo fine ultimo della solidarietà.
A partecipare quest'anno 10 categorie :
-Atletico Artigiani e PMI , campioni della prima edizione, guidati da mister Scorza Alessandro e motivati dal Presidente Curia Giuseppe e dal capitano Maurizio Scorza , ex giocatore , capace di caricare i suoi e trascinarli in finale della Capani Cup.
-FC Smile Service 2010(dentisti , odontotecnici e rappresentanti del settore Dentale) un mix capace di regalare sorrisi , avendo come Presidente Onorario l'Avv. E.Zagarese e il veterano Sessa Nazareno in panchina e in porta che gli ha consentito di raggiungere la finale della Capani Cup e qualche lacrima x il secondo posto in campionato.
- INTERFORCE , mix di forze dell'ordine , capitanati da Versace Michele, sono i vincitori di questa seconda edizione del Campionato.
-Assibank &Agents (assicuratori ,bancari e agenti di commercio)la squadra rivelazione di quest'anno sotto la supervisione di mister Rombola'.
-Green Soccer ( agronomi , periti agrari e forestali) anche loro sotto l'attenta guida del responsabile e mister Versace Nello molto attivi e brillanti in campo e fuori
ROSSANO, LE CATEGORIE CHE HANNO PARTECIPATO
-Geometri al loro esordio nel Campionato guidati da mister Le Fosse e dal  talentuoso Armando Graziano,ex giocatore di peso. Oltre che ben organizzati dal volenteroso geom. Di Vico Domenico
-Commercialisti diretti dal trio tecnico dottori Capristo-Benigno-Sciarrotta oramai consolidati a livello locale e nazionale .Categoria sempre attenta al vero spirito della manifestazione e promotori del terzo tempo nei vari locali della città.
-Ecoross anche loro alla prima diretti dal bravo AD Pulignano Walter che ha approfittato della competizione per consolidare il rapporto col personale aziendale anche nel dopolavoro.
-United over 40 , un mix guidato dallo stratega mister Brogneri, che ha unito un gruppo di amici ,tra cui i fondatori Felicetti, Anania, Cetere ,e appassionati del calcio a 11 sposando e promuovendo a pieno lo spirito del torneo.
-Arching (Architetti e Ingegneri) oramai veterani e fondatori del Campionato  con Arch.Arcovio A. E l'Ing. Sapia F.sco alla guida tecnica ma addirittura esprimendo l'imparziale Presidente di Lega Ing. Di Vico Pasquale.
DOMENICA 28 L'EVENTO #SPORTDAYMURIALDO
Queste le 10 categorie che si sono sfidate nel campionato , partito a novembre e terminato a maggio , che hanno contribuito al raggiungimento dello scopo del torneo ,la Donazione,che quest'anno sarà dedicata al nostro territorio , aderendo al progetto #rossanocuoresicuro donando un defibrillatore DEA alla comunità  , che verrà posizionato in piazza B le fosse a disposizione di tutti e delle scuole adiacenti , un secondo defibrillatore inoltre sarà donato al dirigente Pistoia per il plesso scuole elementari e materne di c.da frasso e un tavolo da Ping Pong per il centro giovani della Parrocchia di Corigliano.
Questi gli obbiettivi che si erano prefissati e che saranno consegnati alla comunità durante l'Evento #SportDayMurialdo che si terrà domenica 28 5 2017 a partire dalle 17.00 con finale #Capanicup e attività sportive per i bambini a cura della Polisportiva del Murialdo presso l'Oratorio dei Giuseppini di Rossano. Infine dalle 20.00 Saranno presenti anche i vari rappresentanti Istituzionali a cui sono stati dedicati i fini Solidali e si tenterà di fare un Ulteriore raccolta fonti per aiutare una famiglia in difficoltà del territorio. A questo punto è necessario l'apporto di tutti coloro che vogliano partecipare insieme a Ass.Na Murra,Ass.Giacomo Milieni,Frederick on The Beach,Gommaland Spataro, Gli Aforismi ,i Responsabili del Campionato,l'intrattenitore musicale Blacona Francesco,l'Asd Polisportiva Murialdo che già hanno dato disponibilità volontaria per la realizzazione dell'evento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.