Home / Attualità / Rossano, attivati tre centri per ritiro kit differenziata

Rossano, attivati tre centri per ritiro kit differenziata

antoniotti-ecorossSistema di raccolta urbana dei rifiuti differenziati, nuove disposizioni per facilitare gli utenti al ritiro del kit buste multimateriale e carta-cartone. Attivati tre punti di distruzione, uno al Centro storico, uno allo Scalo e l’altro presso la sede Ecoross Srl. Il Governo Antoniotti recepisce suggerimenti e istanze dei cittadini, con l’obiettivo di continuare a garantire tutte le condizioni necessarie per il corretto conferimento dei rifiuti e raggiungere, così, quote percentuali sempre maggiori nella raccolta differenziata.
È quanto fanno sapere i tecnici dell’ufficio comunale all’Ambiente che in sinergia con la società che gestisce il servizio di igiene e nettezza urbana, ha stabilito l’attivazione dei tre nuovi centri di distribuzione kit.
I sacchi per la raccolta differenziata porta a porta del multimateriale (celeste) e di carta e cartone (bianco) possono essere ritirati da tutti i cittadini-utenti, a partire da domani (martedì, 3 gennaio 2015): tutti i giorni presso la sede della Ecoross sita in località Sant’Irene – Zona industriale; ogni Martedì dalle Ore 9.00 alle Ore 12.30 presso l’ufficio Ambiente comunale in Via San Nilo (palazzo ex Ghiacciaia) nel Centro storico; ogni Giovedì dalle Ore 9.00 alle ore 12.30 presso la Delegazione comunale dello Scalo in Via Luca De Rosis.
Gli uffici comunali ricordano, inoltre, che per una corretta gestione della raccolta rifiuti differenziata, il kit buste per il porta a porta deve essere utilizzato esclusivamente allo scopo di conferire il materiale indicato nel vademecum illustrativo che sarà ritirato a domicilio, come da calendario, una volta a settimana. Ogni altro eventuale utilizzo è passibile di sanzioni.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*