6 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
9 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
7 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
14 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
12 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
10 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
11 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
8 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
15 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi

Rossano, due arresti per detenzione di sostanze stupefacenti

1 minuti di lettura
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Rossano ha tratto in arresto A.G. di anni 32, residente a Rossano. Nel corso di una perquisizione domiciliare è stata infatti rinvenuta occultata della sostanza stupefacente. Il denunciato ha inoltre cercato di disfarsi di altra sostanza stupefacente buttandola da un balcone. La stessa è stata immediatamente raccolta da altro personale della Polizia di Stato che aveva circondato l’edificio. L’ausilio dei cani antidroga ha permesso di rinvenire altresì, sempre all’interno dell’abitazione, in una stanza adibita a deposito di derrate alimentari, una macchina per il sottovuoto con i relativi involucri, contenenti tracce di sostanze stupefacenti, nonché un bilancino di precisione. Sempre nella cittadina ionica è stata denunciata in stato di libertà C.C. di anni 53 per detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nell’effettuare un controllo amministrativo a un circolo ricreativo del centro di Cosenza, con l’ausilio di unità cinofile antidroga è stata effettuata una perquisizione personale a S.D. Il quale, all’interno di un calzino, aveva occultato della sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Lo stesso è stato denunciato all’A.G. in stato di libertà.   Aree urbane, montane e costiere vengono costantemente monitorate con l’impiego sia di personale della Questura che dei Commissariati Distaccati; nonché della Sezione Polizia Stradale di Cosenza e reparti dipendenti, del Reparto Prevenzione Crimine Settentrionale, di Unità Cinofile della Questura di Vibo Valentia.
ROSSANO, RISULTATI CONSEGUITI NELL'AMBITO DEI CONTROLLI PREVENTIVI DELLA POLIZIA
E’ un controllo preventivo a tutto tondo. Che sta portando sempre più i suoi frutti e finalizzato ad aumentare la sicurezza percepita nella popolazione. Armi, droga, reati predatori, violazioni al Codice della Strada e monitoraggio delle aree sensibili sono gli obiettivi prefissati.  Ieri la lente di ingrandimento del Focus ha focalizzato la sua attenzione sulla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti. Nonché del corretto utilizzo del telefono cellulare o di altri apparati similari da parte degli utenti della strada. Come più volte indicato la distrazione è oggi la prima causa che determina il verificarsi di incidenti mortali o che provocano lesioni permanenti; unitamente alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Risultati conseguiti:
  • 255 persone identificate;
  • 170 veicoli controllati;
  • 5 esercizi pubblici e/o aperti al pubblico controllati;
  • 32 posti di controllo;
  • 8 violazioni legate all’utilizzo del “telefonino”
  • 32 persone controllate sottoposte agli obblighi di legge.
[gallery link="file" columns="4" ids="58256,58258,58259,58261"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.