Home / Attualità / Rossano, Anno del Codex: rendicontazione sociale I. C. “Amarelli”

Rossano, Anno del Codex: rendicontazione sociale I. C. “Amarelli”

Nell’ambito dell’Anno del Codex Purpureus Rossanensis l’Istituto Comprensivo “Alessandro Aamarelli” di Rossano ha organizzato un pomeriggio tematico di alto valore culturale. Sarà l’occasione, quindi, per presentare la rendicontazione delle attività sociali dei vari plessi scolastici che fanno parte dell’Istituto. I plessi dell’Infanzia di Donnanna, Via Torino, Polifunzionale e Piragineti. I plessi della Primaria di Porta di Ferro e Piragineti. I plessi della Secondaria di I grado di Donnanna e Piragineti.

RENDICONTAZIONE SOCIALE ANNO DEL CODEX

Alle 17: 30, presso la sala rossa di Palazzo San Bernardino, la prof.ssa Tiziana Cerbino, Dirigente scolastico dell’Istituto, presenterà la rendicontazione. Seguiranno diversi interventi. Tra cui quelli dell’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Rossano, Angela Stella, del prof. Fausto Cozzetto, docente del Dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione dell’UNICAL. Di Cecilia Perri, vicedirettore del Museo diocesano e del Codex. Fabio Dima, responsabile sede UNICEF Ionio Cosentino. Antonio Angelo Forciniti, presidente della Lapietra Pallavolo Rossano ASD. Francesco Polimeni, presidente Associaizone OdV INSIEME. Ci saranno degli intermezzi musicali a cura del M° Cesare Sisca e degli alunni del Progetto d’Istituto Musical…mente.

LA PRESENTAZIONE DEGLI ELABORATI SUL CODEX

Alle 19, nel chiostro di Palazzo San Bernardino, si potrà visitare la mostra degli elaborati sul Codex Purpureus realizzati nell’anno scolastico dagli alunni. Quelli dei plessi dell’Infanzia: Pop- up dei Monumenti di Rossano, Lapbook del Codex. La Primaria: Docufilm di un laboratorio creativo, Brochure in Italiano e Inglese. Poi quelli della Secondaria di I Grado Piragineti: IL NOSTRO CODEX: Riproduzione della Tavola “L’ingresso delle Vergini”. Quindi quelli della Secondaria di I Grado Donnanna: IL NOSTRO CODEX: Riproduzione della Tavola “L’ultima cena”. Alle 19:30, invece, la performance degli alunni dei plessi dell’Infanzia “Nilo e Achiropita alla scoperta del Codex”.

Commenta

commenti