Home / Attualità / Rossano: Amarelli, da Expo a Eataly World

Rossano: Amarelli, da Expo a Eataly World

COMUNICATO STAMPA


amarelli-eatalyDivulgare la conoscenza delle eccellenze dell’agroalimentare made in Italy. Dopo il successo registrato ad EXPO, AMARELLI punta ad una nuova e strategica avventura che la vedrà protagonista, assieme ad altre quaranta aziende italiane, nel primo Parco dedicato al food che già viene definito come la DISEYLAND del cibo. La storica Fabbrica di Liquirizia, infatti, gestirà all’interno della Fattoria Italiana Contadina (FICO) Eataly World un laboratorio con il quale si illustrerà ai visitatori il processo di trasformazione della liquirizia.
Ad annunciarlo, dalla conferenza stampa che si è tenuta a Milano, è Fortunato AMARELLI, il quale ha aggiunto con orgoglio che l’Azienda calabrese rivestirà un ruolo fondamentale in questo Parco, non limitandosi alla sola liquirizia, ma sarà chiamata a rappresentare tutta l’Industria dolciaria italiana in questa nuova vetrina internazionale.
Eataly World, ricevendo la staffetta dall’Esposizione Universale svolta Milano, vuole diventare – ha affermato Margherita AMARELLI – luogo di incontro per tutti coloro che amano il cibo e vogliono conoscerne i segreti e la tradizione. La nostra Fabbrica, con i suoi tre secoli di Storia, non poteva che far parte di questo ambizioso progetto. Siamo orgogliosi – ha concluso – di farci carico del bagaglio culturale dell’industria dolciaria nazionale.

FICO sorgerà nell’area dell’attuale Centro Agroalimentare di Bologna (CAAB) e racchiuderà in un logo unico la produzione del cibo italiano, dal campo fino alla forchetta. Grandi e piccole Imprese, Aziende celebri e Start up di giovani, Consorzi realizzeranno dal vivo, in piccoli laboratori, i più importanti prodotti della tradizione made in Italy, rappresentandone le filiere: latte e animali, cereali, ortofrutta, bevande e condimenti, dolci.
A rappresentare la Calabria ci saranno anche i salumi dell’Azienda MADEO. Tra le altre aziende del Parco ci sono ADRIATIC SEA INTRERNATIONAL, ALFA LAVAL, ANTICA ARDENGA, BALOCCO,BIANCHI, BIRRA BALADIN, CARPIGIANI, MAMBELLI, PARMIGIANO REGGIANO, MORTADELLA BOLOGNA, GRANA PADANO, IL MERCANTE DI SPEZIE, GRUPPO EUROVO, FALLANI, GRANAROLO, GRANDI RISO, CEVICO, IFI, IL FORNO DI CALZOLARI, IL RACCOLTO SOC COOP AGRICOLA, IL CAMPOFILONE, AMERIGO 1934, LAS GRANDA, LAVAZZA, IPA, MACELLERIA ZIVIERI, , MG, ROI, PALAZZOLO PARTISANI, PASTIFICIO DI MARTINO, PIZZOLI, ROBOQBO, RULIANO, SAVIGNI, CASILLO, SFOGLIAMO, MIELIZIA, CONAPI, TRAVAGLINI, URBANI TARTUFI, VENCHI WILLIAM DI CARLO.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*