14 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
3 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
13 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
14 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
1 ora fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione
12 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
12 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
13 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
2 ore fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
10 minuti fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje

Rossano, all'IIS E.Majorana il convegno "L’Alternanza Positiva: inchiesta sul 2017"

1 minuti di lettura
Il 18 dicembre alle ore 8:30, l'IIS E. Majorana, dirigente Pina De Martino, il convegno L’Alternanza Positiva: inchiesta sul 2017 .Presentazione della II Inchiesta Nazionale sull’Alternanza Scuola Lavoro.Inaugurazione istituzionale alla presenza del Dirigente Scolastico Pina De Martino. Verranno presentati inoltre i risultati dell’indagine statistica sull’andamento dell’alternanza scuola lavoro Anno scolastico 2016-2017. Per questa occasione, Sale Scuola Viaggi ha osservato l’andamento per il secondo anno di alternanza obbligatoria. Anche per i Licei. Svolgendo il monitoraggio quantitativo e qualitativo a campione dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro. Realizzati a livello nazionale. Presentati inoltre, i risultati di questa indagine statistica. Relatori: Francesco D’Antonio - Responsabile Area Lavoro di Sale Scuola Viaggi
ROSSANO,IIS MAJORANA:IL LEARNING BY DOING
Altra parte importante è dedicata alle “Storie di successo” dal mondo della scuola: Learning by doing. Per chi è dell'idea che fare ed imparare debbano andare preferibilmente di pari passo. Converrete che l’esperienza sia una tra le migliori scuole possibili. L’esperienza del “learning by doing”.Realizzata tramite l’alternanza scuola lavoro, è ad oggi la scelta dal maggior ritorno qualitativo. In questo incontro verranno presentate alcune “storie di successo” di progetti di alternanza scuola lavoro implementati da Istituti superiori di tutta Italia. Relatori: Samuele Zerbini - Direttore di Sale Scuola Viaggi.
ROSSANO,IIS MAJORANA:L'ITALIA CHE CRESCE LA CITTA' CHE CRESCE, ALTERNANZA IN GITA
L’Alternanza Innovativa: «L’Italia che cresce».«La città che cresce», Alternanza In Gita, progetti PON in Italia e all’estero.Come garantire ai giovani opportunità professionalizzanti ed accompagnarli nel percorso verso il mondo del lavoro? Si parlerà di Alternanza Scuola Lavoro Innovativa. I progetti “L’ITALIA CHE CRESCE “ e ”CITTA’ CHE CRESCE”. Che consentono agli Istituti scolastici di fornire ai propri studenti un’offerta innovativa nell’ambito di tirocini curriculari. Ed una maggiore connessione al mercato del lavoro. ALTERNANZA IN GITA, in cui si è voluto unire alla “classica gita” e “stage linguistico”. Un pacchetto di attività di alternanza scuola lavoro con focus specifici. Relatori: Andrea Amati - Responsabile area Sale Scuola Viaggi Per la prima volta, i progetti PON FSE sono stati allargati a tutt’Italia. Negli anni ne abbiamo realizzati più di trecento.Come funzionano, esperienze realizzate. Come programmarli, come realizzarli, come gestirli. L’evento è organizzato da Sale Scuola Viaggi in partnership con IIS “E.MAJORANA". Istituto Scolastico in Via Nestore Mazzei - 87067 Rossano Per info e partecipazione:tel: 0541 718429 - email: info@ salescuolaviaggi.com - www.salescuolaviaggi.com - 3205517262
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.