Home / Attualità / Rossano: Ali Libere, presentata la “Giornata dei balocchi”

Rossano: Ali Libere, presentata la “Giornata dei balocchi”

giornata-dei-balocchiIl lavoro di squadra, la capacità di ascolto ed il metodo della condivisione rappresentano ormai il filo rosso attraverso il quale leggere il notevole impegno di responsabilità sociale sul territorio dell’associazione socio-culturale “Ali Libere” guidata da Patrizia UVA.
Ed è in questa cornice di obiettivi condivisi, di apertura e coinvolgimento del maggior numero di attori possibili che è stato programmato e presentato, nei giorni scorsi, la GIORNATA DEI BALOCCHI, l’evento destinato a concludere, domenica 31 agosto, la ricca programmazione socio-culturale estiva di Rossano Città d’Arte.
Di fatti, ospitato presso la Sala Tuke di Palazzo San Bernardino nel Centro Storico, l’incontro preparatorio alla manifestazione ha visto la partecipazione ed il prezioso contributo degli assessori Guglielmo CAPUTO, Stella PIZZUTI e Giuseppe LIBRANDI, del Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo SCARCELLO e dei consiglieri comunali Ernesto RAPANI, Piero LUCISANO, Lorenzo ANTONELLI, Giovanni DE SIMONE, Teresa CAMPANA, Adele OLIVO e Giuseppina PRIMERANO.
Unanime è stato l’apprezzamento per la concertazione e la capacità di fare sinergia ancora una volta dimostrata dalla Presidente Patrizia UVA che ha coordinato il brief.
Promosso da ALI LIBERE con il patrocinio dall’Amministrazione Comunale, l’atteso evento, come la prima riuscitissima edizione del 24 giugno scorso, è dedicato ancora una volta ai più piccoli ed alle loro famiglie. Anche questo appuntamento di qualità sarà ospitato presso la riqualificata location pubblica delle TERRAZZE di VILLA LABONIA, nella Città Alta.
Ci eravamo lasciati così – dichiara Patrizia UVA – con il sorriso soddisfatto dei bimbi che avevano partecipato al riuscitissimo evento tenutosi nel mese di giugno per salutare l’arrivo della stagione calda; ci ritroviamo ora – aggiunge la Presidente di ALI LIBERE – e ancora più numerosi, per dire arrivederci all’estate e prepararci all’autunno e all’inizio delle scuole.
Dalle ORE 19 la bella agorà restituita alla comunità ed al territorio grazie all’impegno dell’assessorato al turismo si trasformerà in un autentico LUNA PARK nel cuore del centro storico. – Alle ORE 20,30 si esibirà la COVER BAND tutta rossanese dei POOH, composta da Marcello ed Eugenio FELICETTI e Pino MARINO. – Canta “Bella da morire”, “Se tuo marito sapesse” e “E dammi o cori”, è molto apprezzato anche in Calabria e sarà l’ospite d’onore della serata. Angelo MAURO, tra i principali interpreti neomelodici della canzone napoletana, si esibirà dalle ORE 22,30.
Giochi e giocolieri, zucchero filato, caramelle e giostre gonfiabili. Questa 2° edizione della GIORNATA DEI BALOCCHI, inserita nella programmazione socioculturale estiva promossa dall’Esecutivo ANTONIOTTI, principalmente rivolta ai più piccoli, mette insieme dunque tre eventi e traduce il grande lavoro di squadra che ALI LIBERE e l’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, con i consiglieri, gli assessori alle politiche sociali, alla cultura e al turismo, sono stati capaci di portare avanti.
La maggior parte di noi, amministratori della cosa pubblica – conclude Patrizia UVA – siamo mamme e papà, con la passione per il sociale e per la solidarietà. Parte da qui questa nuova esperienza che ci porterà ancora una volta a dire che l’unione fa la forza. Va a tutti, sin da ora, un ringraziamento per il contributo che sapranno apportare.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*