Home / Breaking News / Rossano, 6mila presenze al campionato di danza sportiva

Rossano, 6mila presenze al campionato di danza sportiva

campionato-danza-sportivaRossano sempre più capoluogo calabrese dello sport. Campionato di danza interregionale, oltre 6mila presenze, tra atleti e accompagnatori, provenienti dalla Puglia, dalla Basilicata e dalla Calabria, hanno preso parte alla due giorni dedicata alla danza sportiva. L’evento, promosso dallo Csen di Crotone e dalla Federazione Italiana Danza Sportiva (Fids), in collaborazione con la palestra Body Fitness, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, che si è svolto lo scorso week end, nel Palaeventi di Viale dei Normanni, allo Scalo, rimane uno degli appuntamenti cardine dell’intera stagione sportiva invernale regionale. Soddisfatto l’assessore allo Sport Giandomenico Federico, esprime il suo apprezzamento per la grandiosa iniziativa e per il nuovo importante evento interterritoriale che avrà luogo in Città nelle prossime settimane: l’European day of integrated sport, settore Csen diversabili.
Al termine della manifestazione gli organizzatori hanno premiato l’Amministrazione comunale, presente con l’assessore allo Sport Giandomenico Federico, omaggiandola di una targa commemorativa per la fattiva e concreta collaborazione per la sensibilità che da sempre il Governo Antoniotti riserva alla promozione delle diverse attività sportive e ginniche.
Stiamo lavorando – dichiara Federico – per storicizzare questi eventi e per far sì che Rossano diventi sempre più centro di riferimento in Calabria e nel Mezzogiorno dello sport, della socializzazione e della buona salute. Il campionato interregionale di danza, così come le altre e qualificate manifestazioni promosse nel contesto del Pala Eventi di via dei Normanni, dimostrano la grande capacità ricettiva della nostra Città. Gli eventi sportivi, infatti, insieme alle bellezze culturali e religiose, può diventare un importante propulsore per destagionalizzare l’offerta turistica territoriale. E anche su questo che, insieme al Sindaco Antoniotti, stiamo lavorando da tempo. Ovviamente uno degli obiettivi – aggiunge l’Assessore – è quello di promuovere e far crescere anche le tante ed eccellenti realtà sportive che operano a Rossano e che, quotidianamente, offrono un servizio qualificato ai tanti appassionati habitué delle diverse discipline. Così come nel caso delle tante scuole e associazioni di danza, vero fiore all’occhiello del più complesso panorama agonistico cittadino. Un ringraziamento, infine – conclude Federico – all’associazione Body Fitness, allo Csen e a tutte quelle associazioni che continuano a scegliere Rossano come location privilegiata dei loro eventi.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*