Home / Attualità / Rossano, 13 e 14 dicembre la “Giornata del donatore”

Rossano, 13 e 14 dicembre la “Giornata del donatore”

giornata-del-donatoreEccoci arrivati alla 29°ma giornata del Donatore organizzata dall’Avis Comunale di Rossano “Giuseppe Santalucia”. Quest’anno è stato un anno molto prolifico, infatti, è stato raggiunto un traguardo importante per la Nostra Associazione dice il Presidente Sergio Gallo, nelle giornate di raccolta fuori dal territorio del Comune di Rossano, sono state effettuate oltre 700 donazioni, ed altri volontari sono venuti a donare successivamente al Centro Trasfusionale di Rossano in quanto impossibilitati nelle giornate appena citate e complessivamente si è raggiunto il traguardo di circa 1500 donazioni complessive.
Tornando alla 29ma Giornata del Donatore, la stessa si svolgerà il 13 e 14 dicembre 2014 e sarà così organizzata:
Giorno 13 dicembre verrà tenuto un incontro formativo/informativo  sulla Donazione del Sangue, c/o l’istituto “Falcone e Borsellino” per Geometri di Rossano, con l’intervento del Resp. del Centro Trasfusionale di Rossano Dott. Vincenzo Pata.
Al termine dell’incontro la famiglia Santalucia consegnerà una targa premio “Giuseppe Santalucia” al donatore più giovane iscritto c/o la sezione Avis di Rossano (Iozzolino Silvio). Giorno 14 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 c/o il nuovo Centro Trasfusionale di Rossano, tutti i cittadini potranno donare il sangue per la giornata di raccolta, dove ad aspettarli ci saranno gadget e prelibatezze per tutti i gusti.
Infine, ringraziamenti doverosi devono essere fatti da parte della Ns Associazione, a tutti i sindaci dell’Hinterland che ci stanno vicini nelle giornate di raccolta, a tutti i collaboratori volontari che ci sostengono fuori dal territorio di Rossano, a tutta l’equipe medica del Centro Trasfusionale e all’ equipe medica dell’ Associazione ed in particolare al Dott. Vincenzo Pata, al Direttore Generale dell’ ASP Dott. Palumbo, alle Forze Armate tutte, al sostegno dell’ Avis Regionale e Provinciale. Ma un grazie speciale va a te “Anonimo Volontario”.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*