Home / Breaking News / Rossano: Live&Music, apre la programmazione estiva

Rossano: Live&Music, apre la programmazione estiva

live&musicI maggiori networks radiofonici e televisivi calabresi scelgono Rossano, Città del Codex, come tappa inaugurale dell’evento più atteso dell’Estate 2014. La grande carovana di Live&Music arriva sulle sponde ioniche alla scoperta delle bellezze custodite nel Centro storico, per trascorrere e condividere con il resto della regione una delle più classiche giornate estive, tra lo Jonio e la Sila greca. Una lunga maratona che partirà, alle prime luci dell’alba, proprio dalla città alta con la troupe di 8Videocalabria e VivaVoceTv che scruterà tra i suoi angoli più suggestivi e proseguirà poi sul lungomare Sant’Angelo, con un live radiofonico di due ore che sarà trasmesso in contemporanea su 15 emittenti regionali. In serata gran finale, in piazza Steri, che per una notte si trasformerà in una suggestiva discoteca all’aperto con i ritmi mixati da Dj Franco Siciliano.
Non poteva esserci ouverture migliore per la 22esima Programmazione socio-culturale dell’estate rossanese, promossa dall’Amministrazione comunale – Assessorato Turismo e spettacolo diretto da Guglielmo Caputo, che il prossimo Venerdì 11 Luglio 2014 aprirà i battenti proprio con il Live&Music, il più importante evento estivo itinerante calabrese organizzato dalla News&Com.
Il tour nasce con il dichiarato obiettivo di fondere diversi linguaggi di comunicazione ed intrattenimento, attraverso una vera e propria carovana capace di promuovere e valorizzare i territori. Si parte, come dicevamo, dal mattino con gli approfondimenti istituzionali e le visite ai luoghi simbolo dello straordinario patrimonio storico-culturale di Rossano Città del Codex. Nel pomeriggio, poi, lo stilista Claudio Greco, accompagnato ancora dalle telecamere di 8Videocalabria e VivaVoce Tv, sarà in giro per tutto il centro urbano e sul lungomare per raccogliere le interviste irriverenti, e non solo, a  cittadini, turisti, istituzioni e operatori economici.
Dalle ore 18 e fino alle 20 il Live&Music proseguirà su viale Mediterraneo, a Lido Sant’Angelo. Un vero e proprio studio radiofonico sarà allestito lungo l’area pedonale da cui partirà la lunga diretta di due ore. Ai microfoni di Fabio Benincasa, che saranno amplificati contemporaneamente su 15 emittenti calabresi (Sibari Sole, San Marco Centrale, Città Metropolis, AKR, One Scalea, Studio Calabria, Onda Verde, Serra98, Valentina, AmicaInBlu, EcoSud, Studio95, 7Calabria, Gamma, FrecciaNetwork), si alterneranno numerosi ospiti per una lunga chiacchierata a 360 gradi sulla Città ed il territorio.
Si chiude alle 23.00 in piazza Steri. L’agorà rossanese ballerà per tutta la notte con la night session targata Franco Siciliano, il Dj simbolo delle notti estive calabresi.
Music&Live è una produzione radiofonica on the road ma sarà anche trasformata in un format televisivo che sarà trasmesso dall’emittente regionale 8Videocalabria.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*