1 ora fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
6 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
3 minuti fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
19 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
4 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
7 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
20 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
19 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
2 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
3 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia

Roseto, ci si prepara alla stagione estiva con la bandiera blu

1 minuti di lettura
«Siamo andati a riprendercela dopo 3 anni di impegno e di arduo lavoro. Ora dobbiamo operare tutti insieme. Per custodirla e per confermarla anche negli anni a venire». A dichiararlo è il sindaco di Roseto Capo Spulico Rosanna Mazzia. Che, in occasione dell’apertura ufficiale di una nuova e, si spera, entusiasmate stagione  estiva, si rivolge ai propri concittadini. Invitandoli a collaborare per onorare la Bandiera Blu ri-assegnata a Roseto Capo Spulico dopo diversi anni. E’ dunque con l’orgoglio del prestigioso riconoscimento ottenuto dalla Fee-Italia insieme a Trebisacce ed altre 5 località calabresi premiate per le buone pratiche ambientali, che l’amministrazione comunale è pronta ad aprire i battenti di una nuova stagione estiva che, come è ormai consuetudine, batte sui tempi la concorrenza aprendo i battenti nel weekend del 20/21 Maggio.
ROSETO, E'START 2017: DUE GIORNI PREGNA DI EVENTI
Lo fa attraverso una “due giorni” pregna di eventi e con un crono-programma intitolato “E’stArt 2017” e l’invito a tutti a partecipare per dare lo start alla stagione estiva 2017 e dare al contempo il “bentornato” alla Bandiera Blu che torna a sventolare su Roseto Capo Spulico dopo 13 anni. Il programma inizierà sabato 20 alle 17.30 con l’arrivo via mare della Bandiera Blu, proseguirà nel pomeriggio e nella serata di sabato con il Concerto di Marco Guacci ed altri artisti e proseguirà nella giornata di domenica per concludersi in serata, alle 18.00, con l’inaugurazione, alla presenza dell’assessore regionale prof. Franco Rossi, delle riqualificate mura medievali di cinta. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.