Home / Attualità / Rocca Imperiale: Agevolazioni per vecchi cumuli

Rocca Imperiale: Agevolazioni per vecchi cumuli

Rocca ImperialeMano leggera del Comune nei confronti di chi ha accumulato debiti tributari nei confronti del Comune di Rocca Imperiale. Il consiglio comunale, convocato dal suo presidente Antonio Pace ha infatti approvato, all’unanimità dei presenti. Il regolamento comunale per il pagamento agevolato dei tributi arretrati. Sul delicato argomento destinato questa volta ad impattare positivamente sui bilanci familiari. E che veniva presentato come ”Approvazione del regolamento relativo alla definizione agevolata di ingiunzioni di pagamento. – Ex Decreto-Legge n. 193 del 2016”.

ROCCA IMPERIALE AGEVOLAZIONE VECCHI CUMULI

Ha relazionato il sindaco di Rocca Imperiale Giuseppe Ranù il quale ha spiegato che il nuovo regolamento varato dall’esecutivo in carica. Vuole aiutare le famiglie a superare il difficile momento economico. Esso dà la possibilità alle famiglie di essere esentate dal pagamento delle sanzioni. E degli interessi di mora sulle contravvenzioni non pagate a far data dall’anno 2000 e fino al 2016. Per beneficiare di questa agevolazione entro l° febbraio 2017. Precisamente entro il sessantesimo giorno dall’emanazione del Decreto n. 193/2016 andava approvato l’apposito regolamento.

Cosa che è stata fatta e che riguarderà tributi di ogni genere e contravvenzioni al codice della strada. Ora i cittadini avranno 90 giorni di tempo per aderire alle agevolazioni. Pagamento prima rata entro luglio.

Fonte: La Provincia di Cosenza

Commenta

commenti