5 ore fa:La lista "Corigliano Rossano Futura" pone le basi per la sua visione di città equa e sostenibile
37 minuti fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
7 minuti fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
3 ore fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo
2 ore fa:Attenzione costante di Cisl Calabria per la saluta e la sicurezza sui luoghi di lavoro
1 ora fa:Co-Ro, culto e tradizione nei festeggiamenti per San Francesco di Paola
4 ore fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia
4 ore fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
1 ora fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
1 ora fa:A Luigi Nola il premio "Angelo Betti - Benemeriti della viticoltura 2024"

Rishilpi, l’amore e il bene verso gli ultimi

1 minuti di lettura
“Cos’è l’amore? L’amore non disprezza nessuno. L’amore non divide le persone in classi, l’amore non è invidioso, l’amore è sempre pronto a condividere, perché l’amore si rivela, non si nasconde. Come il mio amore verso i bambini del Bangladesh”. A parlare è Valeria Ierone, volontaria del Progetto Rishilpi in Bangladesh. Che recentemente, insieme ai responsabili Laura Melano e Vincenzo Falcone, ha inaugurato alcune scuole realizzate con la raccolta fondi del concerto “un insegnante, una penna e un libro possono cambiare il mondo”.
RISCHILPI,VALERIA IERONE: I PROGETTI FINANZIATI
Grazie al soprano Bambina Viscovo e alla pianista Rosaria Aiello, due artiste al servizio degli ultimi. Che lo scorso 6 agosto hanno tenuto un concerto in maniera del tutto gratuita. E la stessa cosa faranno il prossimo 6 agosto. “Abbiamo raccolto – ci dice Valeria - 3000 euro ed è stato possibile finanziare queste due scuole a nome di Vincenzino Filippelli e Mattia Russo kathonda 1. Mentre kathonda 2 Alberto Mauro e Nilo Mingrone. Due bimbi e due nonni”. Poi sono stati consegnati alle famiglie i report ufficiali delle scuole, dicendo loro che chi guarda con gli occhi del cuore non muore mai.
RISCHILPI: PROSSIMO APPUNTAMENTO IL 6 AGOSTO A ROSSANO CHIOSTRO SAN BERNARDINO
Lo scorso 1 giugno a Rossano, presso la ex delegazione, presentati i risultati di tanto impegno in favore degli ultimi. Presenti i due fondatori Laura Melano e Vincenzo Falcone che hanno raccontato la realtà delle spose bambine e delle disabilità. L’importanza delle adozioni a distanza e di quanto tutto insieme si può fare. E poi l’evento che si terrà sempre il 6 agosto nel chiostro di San Bernardino con il patrocinio del Comune di Rossano. Un impegno, quello di Valeria Ierone e dei fondatori di Rishilpi, oltre che di tutti gli altri volontari, che va oltre ogni limite di amore per il prossimo. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.