10 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
8 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
9 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
7 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
9 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
12 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
11 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
10 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
8 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
11 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»

Riservamica 2018, successo di pubblico

1 minuti di lettura
Ha riscosso grande successo di partecipazione il festeggiamento della VI edizione della festa nazionale delle riserve naturali dello Stato, Riservamica; che ha avuto luogo  lo scorso 20 e 22 maggio. Il Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza ha scelto il Centro Visita di Cupone a Spezzano Sila; scenario d'eccellenza e museo a cielo aperto della  biodiversità presente sul nostro territorio. Una manifestazione che ha aperto al pubblico le 130 Riserve Naturali Statali gestite dal Raggruppamento Biodiversità. Quest’anno con lo slogan “Scopri l’Italia selvatica”, un invito a immergersi nella natura.
RISERVAMICA 2018, INIZIATIVA INCENTRATA SOPRATTUTTO SUI RAGAZZI
Il doppio appuntamento ha visto numerosi visitatori aderire alla felice iniziativa; che ha visto la giornata del 22 incentrarsi soprattutto sui ragazzi, con la presenza di diversi istituti di più ordine e grado e dei ragazzi dell'AIPD di Cosenza; coinvolti dai militari  in più  progetti di educazione ambientale. Giovani e giovanissimi  infatti sono stati intrattenuti con differenti tipologie di attività,  versatili e dalle  poliedriche sfaccettature pedagogiche, finalizzate alla conoscenza del territorio e alla  corretta fruibilità nel pieno rispetto dello stesso. Ai più piccini  è stato donato un piccolo ricordino a memoria  della giornata trascorsa assieme, ai  meno piccini l'armonia e la serenità  di un bella  giornata vissuta all'insegna del benessere con se stessi, con gli altri e con l'Ambiente circostante. [gallery link="file" ids="68186,68187,68188"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.