Home / Attualità / Rischio idrogeologico, per la sicurezza di Caloveto stanziati 450mila euro

Rischio idrogeologico, per la sicurezza di Caloveto stanziati 450mila euro

Tre opere che rappresentano un’opportunità in quanto propedeutiche, nei successivi step, a poter richiedere ulteriori finanziamenti 

calovetoIl sindaco di Caloveto Umberto Mazza informa che 450 mila euro sono stati stanziati per la progettazione definitiva ed esecutiva di tre importanti opere che contribuiranno a mitigare il rischio idrogeologico e mettere in sicurezza e consolidare strade interpoderali e del centro abitato, a beneficio di una viabilità migliore per residenti e aziende agricole. Espressa soddisfazione per l’ammissione a finanziamento di tutte e tre le richieste. Rappresentano un’opportunità – aggiunge – in quanto propedeutici, nei successivi step, a poter richiedere ulteriori finanziamenti per la realizzazione degli stessi interventi destinati a migliorare la qualità delle strade a servizio del territorio comunale. Il Primo Cittadino coglie l’occasione per informare che l’ente è stato inserito tra i beneficiari del Fondo per le aree interne messi a disposizione con apposito decreto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Sono oltre 63 mila euro le risorse che saranno destinate al sostegno di attività economiche, artigianali e commerciali.

L’assegnazione del contributo a copertura della spesa di progettazione definitiva ed esecutiva per l’annualità 2020 riguarda le strade interpoderali delle contrade Liboia-Fiumarella e Maraniga e la messa in sicurezza da dissesto idrogeologico del tratto che attraversa il centro abitato, via Sandro Pertini.


Commenta

commenti