Home / Attualità / Rifiuti trasformati in risorsa, se ne parla giovedì 11 all’ex Delegazione

Rifiuti trasformati in risorsa, se ne parla giovedì 11 all’ex Delegazione

rifiutiTrasformare i rifiuti in risorsa, adottare soluzioni compatibili con l’ambiente, entrare nel circolo virtuoso dello smaltimento. E coniugare il tutto con la mancanza di fondi. Su questo, in comparazione dei modi in cui il tema “gestione rifiuti” viene affrontato nel nostro territorio e in Germania, verterà l’incontro organizzato dalla Federazione Verdi Calabria. Che si svolgerà giovedì 11 maggio, alle 17.30, nella sala dell’ex delegazione comunale di Rossano. Grazie al contributo di una delegazione di Verdi tedeschi capeggiata da Alfonso Fazio, di origini cariatesi. Attivo nel partito dal 1994 e oggi consigliere provinciale, consigliere comunale e vicesindaco onorario a Waiblingen, un grosso centro nell’area di Stoccarda.

GESTIONE RIFIUTI, UN CONFRONTO DI ESPERIENZE

L’evento del prossimo 11 maggio è soprattutto un confronto di esperienze in tema di corretta gestione dei rifiuti. L’incontro con i Verdi tedeschi è stato favorito dal gruppo Cariati Pulita. Che con Fazio ha aperto un confronto sulla “via” dell’emigrazione dai nostri paesi. Che, tra i suoi effetti, ha avuto la partecipazione alla vita pubblica nei luoghi di residenza dei nostri concittadini.
Il percorso che ha portato al ponte di amicizia con i Verdi tedeschi che si alimenta grazie alle comuni scelte ambientaliste. Una sorta di gemellaggio con il gruppo Verde di Waiblingen è stato già effettuato nello scorso autunno; il rapporto va ora sempre più definendosi.

Commenta

commenti