Home / Breaking News / Ricorsi al Tar, verdetto emesso nelle prossime ore

Ricorsi al Tar, verdetto emesso nelle prossime ore

RicorsiRicorsi al Tar, rigettata dai Giudici la richiesta avanzata dall’amministrazione Mascaro di attendere la pronunzia della Cassazione in merito al presunto difetto di giurisdizione.

 

Sono in corso di discussione al Tar i ricorsi presentati singolarmente dai consiglieri comunali Flavio Stasi ed Ernesto Rapani. La richiesta è quella di annullare il verbale relativo alle operazioni di voto seguite al ballottaggio del giugno scorso; la delibera comunale che approva e rende validi gli eletti; le misure adottate dal sindaco in relazione ai risultati elettorali e in generale tutti i verbali concernenti le operazioni di voto.

In particolare, già più volte denunciata la circostanza per cui il mandato da consigliere provinciale di Piero Lucisano, che ha convalidato gli elenchi in qualità di pubblico ufficiale,  avrebbe dovuto decadere conseguentemente alle sue dimissioni da consigliere comunale.

Intanto pare che il ricorso avanzato dal consigliere Stasi verrà rinviato alla luce di una serie di integrazioni necessarie al contenuto del ricorso. quest’ultimo verte anche sul riconteggio delle schede elettorali del primo turno di votazioni. Denunciate infatti diverse irregolarità, quali verbali scritti a matita, presunti verbali manomessi con l’utilizzo del correttore, alcuni vuoti.

Di contro il verdetto relativo al ricorso presentato da Rapani potrebbe essere emesso già nelle prossime ore.

 

Commenti