Home / Attualità / Riattivato il Day Surgery di Ortopedia all’ospedale di Rossano

Riattivato il Day Surgery di Ortopedia all’ospedale di Rossano

 

sportello cup

Ritorna il Day Surgery di Ortopedia presso l’ospedale Spoke di Corigliano-Rossano. Dopo anni che il servizio era fatiscente e sospeso, a partire da stamattina e per due sabati al mese, le prestazioni mediche sono state riorganizzate e restituite con più efficienza all’utenza presso l’Unità operativa complessa di Ortopedia e Traumatologia diretta dal Dott. Giuseppe Arturo Celestino.

Il servizio offre all’utenza, la possibilità di usufruire di interventi in day surgery per patologie della mano e del piede come la sindrome del tunnel carpale, neoformazioni cistiche, dito a scatto, dito a martello, sindrome di De Quervain e altre patologie. Una prestazione essenziale voluta per abbattere il fenomeno della migrazione sanitaria che spesso avviene proprio per una carenza di offerta all’interno delle strutture pubbliche di prossimità.

Inoltre, presso l’unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dello Spoke di Corigliano-Rossano saranno effettuati anche interventi cosiddetti di “elezione” per il piede piatto, l’alluce valgo e la sindrome di Dupuytren.

Commenta

commenti