Home / Attualità / Riapre a Rossano la scuola d’arte del Centro Arte Club

Riapre a Rossano la scuola d’arte del Centro Arte Club

centro-arte-clubErano alcuni anni che l’Associazione Internazionale Centro aveva interrotto i corsi d’arte, ma la caparbietà ed il desiderio di voler lasciare traccia, dare il proprio contributo a tutti coloro che voglio avvicinarsi al mondo dell’arte in una città d’Arte non trova blocchi di nessun tipo.
Il Centro Arte Club diretto da Ercolino Ferraina, da novembre p.v., riparte con i corsi disegno artistico, pittura, scultura e grafica. I corsi che saranno tenuti da docenti Laureati presso l’Accademia di Belle Arti, hanno in via sperimentale durata di sette mesi, con lo scopo di valorizzare la capacità creativa ed espressiva dei ragazzi delle scuole elementari e medie inferiori e non solo; infatti ai corsi possono partecipare non solo  i giovanissimi, ma anche adulti, professionisti e pensionati con obbiettivo inoltre di creare anche momenti di aggregazione sociale. Sono previsti altresì durante tale periodo, anche interventi di artisti professionisti  nel corso della quale saranno tenute lezioni di diverse tipologie e tecniche stilistiche.
Il programma comprende; (tratto a matita, acquerello, tempera, olio).
Primo approccio; contatto con gli allievi, spiegazione dei materiali, introduzione al disegno con il suo alfabeto e la sua storia. Disegno dal vero; rilievo dal vero di oggetti con tecnica a matita sanguigna e carboncino. Prospettiva; luci, ombre tridimensionalità. Disegno all’aperto; impressioni del colore dal vivo; Il Paesaggio: la prospettiva attraverso l’uso della penna a china, pennarello e pastelli. Il ritratto: applicazione delle tecniche pittoriche acquerello ed olio. Manifesto finale; realizzazione della mostra della produzione artistica di tutti i partecipanti al corso e nell’occasione verrà consegnato un attestato di frequenza.

Per info Centro Arte Club piazza A. De Gasperi, 41 87067 Rossano.

www.centroarteclub.it

info@centroarteclub.it Mob 3335844224

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*