2 ore fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
13 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
14 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
12 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
20 minuti fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje
3 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
14 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
15 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
13 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
1 ora fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione

Revisioni auto, i calabresi hanno speso circa 90 milioni

1 minuti di lettura
Gli automobilisti calabresi, nel 2017, hanno speso 89,5 milioni di euro per le revisioni auto in officine private autorizzate. La cifra comprende il pagamento della tariffa per le revisioni, che ammonta a 28,9 milioni di euro. Nonché il costo per le cosiddette operazioni di prerevisione; cioè per le riparazioni necessarie per porre i veicoli in condizioni di superare i controlli. Costo che ammonta a 60,6 milioni di euro.
REVISIONE AUTO, SPESA PIU' ALTA NEL COSENTINO
Le stime derivano da un'elaborazione dell'Osservatorio Autopromotec (struttura di ricerca di Autopromotec, specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell'aftermarket automobilistico) su dati Istat e del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. A livello provinciale, Cosenza registra, con 33,8 milioni, la spesa più alta per le revisioni e le prerevisioni eseguite nel 2017. Seguono, più distanziate, Reggio Calabria con 24,5 milioni, Catanzaro (17,1 milioni), Vibo Valentia (7,1 milioni) e Crotone (6,9 milioni). Fonte: Ansa 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.