9 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
8 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
8 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
7 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
10 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
7 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
11 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
10 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
6 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
9 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino

Rete fognaria Corigliano, protestano i commercianti

1 minuti di lettura
Rete fognaria, ieri mattina un consistente numero di commercianti operanti nel Centro Storico cittadino ha protocollato una sottoscrizione. Tendente a sollecitare il comune ad intervenire per risolvere, in tempi brevi, problemi legati alla perdita e fuoriuscita di liquami dalla condotta. La missiva è stata indirizzata anche all’Azienda sanitaria, alla Procura della Repubblica di Castrovillari ed al Prefetto di Cosenza. “I sottoscritti commercianti di Corigliano Calabro – si legge nella nota - con attività in Via Roma, segnalano quanto segue. Sin dal 4 aprile scorso vi sono perdite di liquidi fognari sulla via principale Via Roma (incrocio Via Dei Cinquecento e all`incrocio con Via Aldo Moro) e infiltrazioni nei locali con fuoriuscite sempre di liquidi fognari dai sanitari.
RETE FOGNARIA, SOLLECITARE IL COMUNE PER INTERVENTO DI RIPARAZIONE
Nonostante le ripetute chiamate a tut’oggi il problema persiste con grave disagio per le attività commerciali e i numerosi cittadini. Pertanto – così termina il testo della nota - si richiama le competenti autorità a voler sollecitare il comune di Corigliano Calabro (Ufficio Manutentìvo) per un urgente intervento di riparazione del guasto, onde evitare disagi e eventuali contaminazioni che potrebbero pregiudicare lo stato di salute dei cittadini”. Ci si augura che il problema venga risolto al più presto. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.