Home / Attualità / La Regione: selezionati sul Fesr progetti per 887 milioni

La Regione: selezionati sul Fesr progetti per 887 milioni

Regione Il Mezzogiorno accelera sull’attuazione della programmazione dei Fondi europei per lo sviluppo regionale (Fesr). Le otto regioni del Sud hanno selezionato. Infatti, il 35,2% dei progetti a fronte della media italiana del 32,4% e a quella europea del 27,4% (dato aggiornato a gennaio).

Seppur con qualche criticità da superare, soprattutto in relazione alla spesa per raggiungere i target della performance prevista per il 2018.
Questo – riporta una nota diffusa dall’Ufficio stampa della giunta. – Il quadro disegnato nel corso dell’incontro dello scorso 4 maggio, che si è svolto a Roma. Tra gli esperti delle Politiche regionali della Commissione Ue.

LA REGIONE, SELEZIONATI PROGETTI PER 887 MILIONI

I rappresentanti dell’Agenzia per la Coesione territoriale e quelli delle Autorità di gestione delle otto regioni del Mezzogiorno. Per fare il punto sullo stato di attuazione della programmazione 2014-2020. Per esaminare i temi comuni e le principali problematiche riscontrate.

Il dato per la Calabria – riporta ancora il comunicato – è ancora più incoraggiante. Ad oggi i progetti selezionati a valere sul Fesr ammontano a 887,5 milioni di euro, pari al 39% del programma. Entro l’estate, secondo il cronoprogramma di attuazione, saranno selezionate ulteriori misure per un ammontare non inferiore a 300 milioni.

Fonte: Corriere della Calabria
Commenti
Inline
Inline