Home / Attualità / Regione Calabria finanzia ingegnerizzazione rete idrica Cassano Jonio

Regione Calabria finanzia ingegnerizzazione rete idrica Cassano Jonio

cassano

Gianni Papasso, sindaco uscente Comune Cassano Jonio

La Regione Calabria, assessorato ai lavori pubblici, ha investito risorse rilevanti per il settore idrico e in particolare per il ciclo attivo delle acque (condotte adduttrici e reti di distribuzione comunali). Il comune di Cassano All’Ionio è interessato da un finanziamento di 2.087.061,87 euro per l’ingegnerizzazione della rete comunale. Una ingente importante somma! Si tratta di un progetto che prevede da un lato l’analisi della rete per rilevare le criticità esistenti (in particolare le perdite in atto) e dall’altro i lavori per ripararle e per equilibrare la rete stessa in modo che si evitino zone poco servite e ulteriori rotture. Questo importante risultato è anche il frutto del certosino lavoro di collaborazione innescato con l’amministrazione regionale dal sindaco Papasso. Infatti, di questo problema, tra l’altro, si parlò nel corso di una visita che l’assessore regionale, Prof. Roberto Musmanno, fece al sindaco Papasso presso il comune di Cassano All’Ionio.

PAPASSO ESPRIME COMPLIMENTI A MUSMANNO E OLIVERIO

Solamente nel corso delle amministrazioni a guida di Papasso si è parlato del rinnovamento della rete idrica comunale, se è vero come è vero che nel corso di quelle amministrazione sono stati realizzati oltre 25 Km di nuove condutture idriche. Precedentemente tutto è stato fermo, tutto è stato immobile! In Regione era da oltre dieci anni che non si interveniva sul settore. Nessun finanziamento ai Comuni né interventi sugli acquedotti. Tutto questo mentre la carenza di acqua si fa sempre più grave. La Regione sta ora predisponendo il progetto definitivo, che sarà approvato anche dal Comune. Il progetto definitivo sarà la base per la gara che si prevede potrà essere bandita prima dell’estate 2018. Sarà così possibile garantire la fornitura di acqua potabile anche in aree del comune che negli anni passati hanno sofferto particolarmente per la carenza del servizio. Il sindaco uscente, Gianni Papasso, appresa la notizia si è fortemente complimentato con l’assessore Roberto Musmanno e con il presidente della giunta regionale on.le Mario Oliverio.

POLITICA DEI FATTI VOLUTA DA PAPASSO

Il sindaco uscente, Gianni Papasso, inoltre, ha ringraziato il presidente Oliverio e l’assessore Musmanno per il mantenimento degli impegni presi e per tutto quanto è stato insieme programmato a favore del territorio di Cassano All’Ionio che, a causa delle tante distrazioni e della politica insufficiente delle precedenti amministrazioni, ha ancora grande bisogno di interventi strutturali per garantire servizi idonei e qualificati alla cittadinanza. Questo, ulteriore, rilevante risultato, è  l’ennesima dimostrazione della politica dei fatti attuata dall’amministrazione Papasso.

FONTE. COMUNICATO STAMPA GIANNI PAPASSO

Commenta

commenti