Home / Breaking News / Regione, avviso pubblico per imprese interessate a tirocini

Regione, avviso pubblico per imprese interessate a tirocini

regioneFederimprese Calabria rende noto che la Regione Calabria ha pubblicato “l’Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse finalizzata alla presentazione di candidature da parte delle imprese private interessate all’utilizzazione – in progetti di tirocinio – di soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria”.

OBIETTIVI

Favorire l’occupabilità di soggetti, precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga, nel mercato del lavoro. Attraverso l’attuazione di iniziative finalizzate all’utilizzo temporaneo straordinario in percorsi di tirocinio.

MISURE FINANZIABILI DALLA REGIONE

La Calabria, attraverso il presente avviso finanzia la realizzazione di percorsi di politica attiva per il lavoro, nelle modalità di tirocinio.

  • I tirocini avranno una durata di 6 mesi e non saranno prorogabili. Con un impegno massimo di 20 ore settimanali, pari a 80 ore mensili. Potranno essere approvati ed autorizzati fino a concorrenza e nei limiti delle risorse finanziarie disponibili. Ogni destinatario potrà partecipare ad un solo percorso di politica attiva nelle modalità del tirocinio.
  • Al singolo tirocinante competerà un’indennità mensile pari a € 800 per una durata massima di 6 mesi. E per un contributo massimo totale concedibile pari a € 4.800,00.
SOGGETTI OSPITANTI

Potranno presentare la domanda i soggetti, costituiti con “forma giuridica disciplinata dal diritto privato”. Ovvero imprese, studi professionali, ditte individuali, Organizzazioni sindacali, Associazioni datoriali, ecc.

TIROCINANTI

Soggetti disoccupati ai sensi del D.Lgs. 14 settembre 2015, n. 150 e s.m.i. e residenti nella Regione Calabria. Inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga che hanno acquisito lo status entro il 31 dicembre 2014.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di partecipazione potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 28 febbraio 2017 e dovranno pervenire entro 15 marzo 2017.

Commenta

commenti